PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi di Ambrose Bierce

Ti piace Ambrose Bierce?  


Pagine: 1234... ultimatutte

Egoista: Persona priva di considerazione per l'egoismo altrui.

   12 commenti     di: Ambrose Bierce


Rifiuto: Ci sono vari tipi di rifiuto, graduati secondo una scala discendente di finalità: il rifiuto assoluto, il rifiuto condizionale, il rifiuto probabile o ipotetico e il rifiuto femminile. Quest'ultimo tipo viene anche chiamato da alcuni studiosi il rifiuto affermativo.

   0 commenti     di: Ambrose Bierce


Pace: Nel diritto internazionale, si definisce così un periodo di inganni reciproci compreso fra due fasi di combattimento aperto.

   9 commenti     di: Ambrose Bierce


Presente: Quella parte dell'eternità che separa il regno della delusione da quella della speranza.

   7 commenti     di: Ambrose Bierce


Confessione: Sacramento per cui il sacerdote si dispone a perdonare i peccati grossi in cambio del piacere di sentirsi raccontare quelli piccoli.

   7 commenti     di: Ambrose Bierce


Esperienza: La somma di quelle conoscenze che ci permettono di cambiare gli errori della gioventù con quelli della vecchiaia.

   13 commenti     di: Ambrose Bierce


Nozze: Cerimonia nella quale due persone si impegnano a diventarne una, una persona si riduce al nulla, e il nulla da allora sarà più sopportabile.

   8 commenti     di: Ambrose Bierce


Epitaffio: Iscrizione tombale che dimostra chiaramente come le virtù acquisite con la morte abbiano effetto retroattivo.

   7 commenti     di: Ambrose Bierce


Seccatore: Persona che parla quando tu vorresti che ascoltasse.

   19 commenti     di: Ambrose Bierce


Catechismo: Una scelta di indovinelli teologici in cui dubbi universali ed eterni vengono risolti con risposte limitate ed evasive.

   14 commenti     di: Ambrose Bierce




Pagine: 1234... ultimatutte

Frasi Ambrose Gwinnett Bierce (1842-1914) è stato uno scrittore e giornalista americano. Conosciuto principalmente per il suo Dizionario del Diavolo, Ambrose Bierce ha prodotto un vasto elenco di racconti brevi, giudicati fra i migliori dei XIX secolo (fra i quali "Accadde al ponte di Owl Creek").
Fra il 1909 e il 1912 sono stati pubblicati 12 volumi contenenti l'opera completa di Bierce.