PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi di Giuliano Amato

Ti piace Giuliano Amato?  


Non esiste il concetto noi contro gli altri. Se lo deve cacciare fuori di testa tutto l'Occidente: ognuno di noi è diverso e questo è importante soprattutto quando si parla di Islam.

   2 commenti     di: Giuliano Amato


Dare i numeri è solo dare i numeri.

   5 commenti     di: Giuliano Amato


Sono tra quelli che pensano e sanno che se non cambia la nostra durata dei processi, l'indulto è un rimedio di brevissimo periodo.

   3 commenti     di: Giuliano Amato


La criminalità che stiamo combattendo si sta espandendo, ci circonda, si ripulisce sempre di più evocando il tema della legalità in tutta la sua concretezza.

   4 commenti     di: Giuliano Amato


Mi interrogo sugli effetti devastanti che produce la ribellione diffusa nei confronti della legalità, in qualunque forma si manifesti e chiunque la manifesti. Sento molto la responsabilità che hanno le élites, quando anche loro entrano in rapporto con l'illegalità. È il vecchio cancro di parti del Mezzogiorno: l'intreccio tra amministrazioni pubbliche e criminalità organizzata.

   3 commenti     di: Giuliano Amato


Nessun Dio autorizza un uomo a picchiare la donna. Ma c'è una tradizione siculo-pakistana che vuole far credere il contrario. Dobbiamo uscire da questa tradizione.

   9 commenti     di: Giuliano Amato