PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Citazioni di Hermann Hesse

Ti piace Hermann Hesse?  


Pagine: 1234... ultimatutte

Ogni esperienza vissuta è occulta, mentre è scientifico ogni accertamento che non ha valore di esperienza

   1 commenti     di: Hermann Hesse


L'aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa quanto più rara, e godibile solo in dosi minime

   12 commenti     di: Hermann Hesse


Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude

   9 commenti     di: Hermann Hesse


Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.

   8 commenti     di: Hermann Hesse


L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare.

   12 commenti     di: Hermann Hesse


L'amore lo si patisce, ma più lo si patisce con dedizione, più ci rende forti

   7 commenti     di: Hermann Hesse


È sempre difficile venire al mondo. Gli uccelli fanno fatica ad uscire dall'uovo... bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile.

   9 commenti     di: Hermann Hesse


Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino. Se temiamo qualcuno, riconosciamo a costui un potere su di noi

   8 commenti     di: Hermann Hesse


Io ero un parto della natura lanciato verso l'ignoto, forse verso qualcosa di nuovo o forse anche verso il nulla, lasciare che si sviluppasse dal profondo, obbedire al mio destino e far mia la sua volontà, questo era il mio compito.

   0 commenti     di: Hermann Hesse


Tra due persone per quanto vicine possano essere, rimane sempre un abisso che può essere colmato soltanto dall'amore, di volta in volta, e solo con una passerella di fortuna.

   12 commenti     di: Hermann Hesse




Pagine: 1234... ultimatutte

Frasi Hermann Hesse (1877 - 1962) è stato un poeta, scrittore e pittore di origine tedesca ma naturalizzato svizzero. Hesse ha ricevetuo nel 1946 il Premio Nobel per la Letteratura.
Hermann Hesse ha dato vita ad una produzione molto vasta, che comprende ben quindici raccolte di poesie e oltre trenta raccolte di racconti.
Tra le creazioni più note ricordiamo Siddharta, Peter Camenzind e Il lupo della steppa.

Potrebbero interessarti anche