Ho visto più lontano degli altri, perché stavo sulle spalle di giganti.
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi
L'Umanità ha le stelle nel suo futuro, e il futuro è troppo importante per essere perso a causa della sua follia infantile e della superstizione che la mantiene nell'ignoranza.
A volte mi viene il sospetto che avere la fama di essere scrupolosamente onesto equivalga a un marchio di idiozia.
Qualcuno, ieri, mi diceva che un critico è come un eunuco in un harem. Può osservare, studiare, analizzare.. ma, da parte sua, non può far niente.
Se il mio dottore mi dicesse che mi rimangono solo sei minuti da vivere, non ci rimuginerei sopra. Batterei a macchina un po' più veloce
Lester non ha infarcito il suo libro di quisquile autobiografiche come me, ma gli ha dato un'impronta più seria, esponendo i suoi punti di vista sul come si deve scrivere su argomenti difantascienza. Sarei ben felice di farlo anch'io, solo che non ho la minima idea sul come si debba scrivere su questo argomento nè su altri. Quel che faccio, lo faccio d'istinto.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Se la corrente ti sta portando dove vuoi andare, non discutere
Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso