L'alcolismo mina l'uomo. Lo rende inabile a vivere coscientemente la propria vita.
Un osso al cane non è carità. Carità è l'osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane.
Dimenticati di te stesso e il mondo ti ricorderà
La materia non ricorda, lo spirito sì. Ed il mio spirito altro non è che la memoria delle mie infinite incarnazioni.
La repulsione stessa del palato dimostra che l'alcool non è gradito all'organismo... eppure, malgrado il ribrezzo fisico i ricordi più felici della mia infanzia sono proprio quelli delle ore passate nei saloon.
Nel vocabolario delle prigioni un incorreggibile è un essere umano temibile fra tutti.
L'incanto che emana da una donna è ineffabile, è diverso dalla percezione che sfocia nella ragione. Questo stato nasce dalla sensazione e culmina nell'emozione, la quale? è giocoforza ammetterlo? altro non è che sensazione al suo livello più alto.
E ora sono qui, nel braccio degli assassini del carcere di Folsom, che attendo, le mani rosse di sangue, il giorno fissato dalla macchina dello Stato, quando i suoi servitori mi porteranno in quella che chiamano tenebra, quella tenebra di cui hanno paura e da cui attingono immagini di superstizione e terrore, la stessa tenebra che li spinge, fra tremiti e lamenti, davanti agli altari delle divinità antropomorfe, generate dal medesimo orrore
La giusta funzione di un uomo è di vivere, non di esistere.
Studiavo diciannove ore al giorno, fin quando non sostenni l'ultimo esame. Non volevo assolutamente più vedere libri. Non c'era che un'unica cura che mi potesse guarire, ed era riprendere le avventure.
![]() Rivoluzione ![]() | ![]() Il lupo di mare ![]() | ![]() John Barleycorn. Ricordi alcolici ![]() |
![]() Il vagabondo delle stelle ![]() | ![]() La figlia delle nevi ![]() | Martin Eden ![]() |