Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie
Una piccolissima lampada può dissolvere l'oscurità in una casa che è rimasta chiusa per molti anni. E allo stesso modo il piu minuscolo raggio di comprensione del sè può cancellare l'ignoranza che si è accumulata per centinaia di generazioni.
Fa' di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l'intera responsabilità
Cosa ti dirò? Ascolta le stelle nel cielo. Voglio dire le stesse cose che esprimono le loro luci silenziose e danzanti. Desidero dire che qualsiasi cosa esista è al di là del potere della parola, al di là della portata dell'ascolto.
Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.
Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.
Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. Agendo con consapevolezza ti espandi.
Ecco se riuscite a mettere vero amore nei gesti più ordinari, quelli più insignificanti, allora tutta la vostra vita diventa una canzone
Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri.
Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre.
Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.
Senza intelligenza non può esserci felicità.
L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.
In amore non essere un mendicante, sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...
Qualcuno mi chiese tempo fa se l'anima esiste oppure no. Risposi: "Se hai occhi per vederla, l'anima esiste; altrimenti, no".