PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi di Osho Rajneesh

Ti piace Osho Rajneesh?  


Pagine: 12tutte

L'uomo è un ponte, non costruire la tua casa sul ponte perché non è quella la sua funzione.
Il ponte è fatto per essere attraversato, non fermarti al livello umano, , altrimenti continuerai a vivere nell'ansia e nell'angoscia, non è uno stato in cui vivere e stabilirsi, bensì una condizione di passaggio che va attraversata, , è una scala e non si può restare fermi sulla scala, è solo un collegamento fra un piano e l'altro.

   0 commenti     di: Osho Rajneesh


Fa' di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l'intera responsabilità

   11 commenti     di: Osho Rajneesh


Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.
Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.
Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. Agendo con consapevolezza ti espandi.

   0 commenti     di: Osho Rajneesh


Se ti radichi bene nel corpo, il tempo della celebrazione e della festa, non è lontano. Appena senti che la serietà, e la sua amica rigidità, vengono a trovarti, parti al galoppo come un cavallo pazzo. Essere fluidi significa essere vivi. La rigidità appartiene alla morte. Abbi cura di stare dalla parte giusta...

   0 commenti     di: Osho Rajneesh


La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri.
Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre.
Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.
Senza intelligenza non può esserci felicità.
L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.

   2 commenti     di: Osho Rajneesh


Qualcuno mi chiese tempo fa se l'anima esiste oppure no. Risposi: "Se hai occhi per vederla, l'anima esiste; altrimenti, no".

   4 commenti     di: Osho Rajneesh


Una piccolissima lampada può dissolvere l'oscurità in una casa che è rimasta chiusa per molti anni. E allo stesso modo il piu minuscolo raggio di comprensione del sè può cancellare l'ignoranza che si è accumulata per centinaia di generazioni.

   1 commenti     di: Osho Rajneesh


Cosa ti dirò? Ascolta le stelle nel cielo. Voglio dire le stesse cose che esprimono le loro luci silenziose e danzanti. Desidero dire che qualsiasi cosa esista è al di là del potere della parola, al di là della portata dell'ascolto.

   2 commenti     di: Osho Rajneesh


Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie

   12 commenti     di: Osho Rajneesh


Non puoi diventare una rosa, ma questa non è una ragione per diventare una spina.
Non puoi diventare una stella sfavillante nel cielo, ma devi diventare la nuvola scura che copre la sua luce? Lascia che ti dica un piccolo segreto:l'uomo che non diventa una spina diventa un fiore, e l'uomo che non diventa una nuvola scura diventa proprio la stella scintillante.

   5 commenti     di: Osho Rajneesh




Pagine: 12tutte