PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi di Paulo Coelho

Ti piace Paulo Coelho?  


Pagine: 123456tutte

Quando molti sognano e soltanto pochi realizzano, l'intero mondo si sente codardo

   9 commenti     di: Paulo Coelho


Le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale.

   15 commenti     di: Paulo Coelho


Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine.
Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.

   14 commenti     di: Paulo Coelho


"Sia fatta la tua volontà Signore, perchè tu conosci la debolezza del cuore dei tuoi figli e a ciascuno concedi solo il fardello che puo sopportare.
Che tu comprenda il mio amore, perchè è l'unica cosa che possiedo realmente, l'unica cosa che potro portare con me nell'altra vita. Fa che esso si mantenga coraggioso, puro e sempre vivo, malgrado gli abissi e le trappole del mondo...

   8 commenti     di: Paulo Coelho


I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo. Essi vivono nel mondo, fanno parte della vita di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza bisaccia e senza sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente. Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si rite... ngono incapaci di crescere. Sovente si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. Non sempre sono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato. Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.

   2 commenti     di: Paulo Coelho


Quanto più lontano stanno dagli occhi, tanto più vicini al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare.

   10 commenti     di: Paulo Coelho


Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali

   23 commenti     di: Paulo Coelho


Dall'alto della montagna tu puoi vedere come sia grande il mondo, e come siano ampi gli orizzonti

   15 commenti     di: Paulo Coelho


Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono; ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di crescere

   11 commenti     di: Paulo Coelho


Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.
Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride
e ognuno intorno a te piange.

   17 commenti     di: Paulo Coelho




Pagine: 123456tutte

Frasi Paulo Coelho è un poeta e scrittore brasiliano. Le sue opere sono state tradotte in 45 lingue e pubblicate in oltre di 120 paesi nel mondo, vendendo più di 27 milioni di libri. Paulo Coelho oggi è un fenomeno di massa a livello mondiale, uno degli autori con maggior influenza sui lettori, che lo considerano un punto di riferimento.
Tra le numerose opere di Paulo Coelho ricordiamo L'alchimista, Il cammino di Santiago e Lo zahir.