PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi di San Paolo

Ti piace San Paolo?  


Difatti l'ira di Dio si manifesta dal cielo sopra ogni empietà e malvagità di quegli uomini che soffocano la verità nell'ingiustizia.

   0 commenti     di: San Paolo


Desidero infatti ardentemente vedervi, allo scopo di comunicarvi qualche dono spirituale per il vostro consolidamento o, meglio per provare in mezzo a voi la gioia e l'impulso derivanti dalla fede comune, vostra e mia.

   0 commenti     di: San Paolo


Paolo, servo di Gesù Cristo, chiamato apostolo, consacrato al Vangelo di Dio - vangelo che egli aveva preannunciato per mezzo dei suoi profeti negli scritti sacri riguardo al Figlio suo, nato dalla stirpe di Davide secondo la natura umana, costituito Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santificazione mediante la risurrezione dai morti:Gesù Cristo Signore nostro, per mezzo di lui abbiamo ricevuto la grazia e la missione apostolica per portare all'obbedienza della fede tutti i gentili a gloria del suo nome, tra i quali siete anche voi, chiamati da Gesù Cristo- a tutti coloro che si trovano in Roma, amati da Dio, chiamati santi: grazia a voi e pace da parte di Dio, Padre nostro, e da parte del Signore Gesù Cristo:

   0 commenti     di: San Paolo


Perché noi non fissiamo lo sguardo sulle cose visibili,
ma su quelle invisibili.
Le cose visibili sono d’un momento,
quelle invisibili sono eterne.

   4 commenti     di: San Paolo


... e scambiarono la gloria di Dio incorruttibile con le sembianze di uomo corruttibile, di volatili, di quadrupedi, di serpenti.

   0 commenti     di: San Paolo


Non voglio nascondervi, fratelli, che spesso mi proposi di venire da voi- e fino a ora ne sono stato impedito - per raccogliere anche teìra voi qualche frutto, come tra gli altri gentili. Sono in debito verso Greci e barbari, sapienti e ignoranti: cosicché, per parte mia, sono desideroso di annunciare il vangelo anche a voi che vi trovate in Roma.

   0 commenti     di: San Paolo


Infatti non mi vergogno del vangelo poiché esso è un'energia operante di Dio per apportare la salvezza a Chiunque crede, giudeo anzitutto e greco.
Infatti la giustizia di Dio si rivela in esso da fede a fede, secondo quanto è stato scritto: il giusto vivrà in forza della fede.

   0 commenti     di: San Paolo


Poiché ciò che è noto di Dio è manifesto in loro;
infatti, dopo la creazione del mondo Dio manifestò ad essi le sue proprietà invisibili, come la sua eterna potenza e la su divinità, che si rendono visibili all'intelligenza mediante le opere da lui fatte. E così essi sono inescusabili, poiché avendo conosciuto Dio, non lo glorificarono come Dio né gli resero grazie, ma i loro ragionamenti divennero vuoti e la loro coscienza stolta si ottenebrò. Ritenendosi sapienti, divennero sciocchi,

   0 commenti     di: San Paolo


Prima di tutto ringrazio il mio Dio per mezzo di Gesù Cristo riguardo a tutti voi, perché la vostra fede è magnificata in tutto il mondo. Mi è infatti testimone Dio, al quale presto culto nel mio spirito mediante l'annuncio del vangelo del Figlio suo, con quale costanza ininterrotta io vi ricordo ovunque nelle mie preghiere, chiedendo che finalmente mi si offra secondo il volere di Dio una bella occasione di venire da voi.

   0 commenti     di: San Paolo




Potrebbero interessarti anche