username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi di Ugo Tognazzi

Ti piace Ugo Tognazzi?  


Pagine: 12tutte

Inflazione significa essere povero con tanti soldi in tasca.

   10 commenti     di: Ugo Tognazzi


L'ispettore delle imposte crede esattamente il doppio di quello che gli si dice.

   5 commenti     di: Ugo Tognazzi


Ho notato che quando ho lavorato come un operaio disciplinato sotto la direzione di un regista, anche intelligente, è che per non avere problemi mi sono lasciato guidare dall'inizio alla fine, il film non è mai stato un grande successo, ho sempre avuto delle grandi delusioni. Per quanto mi riguarda sono convinto che devo poter dare qualcosa, sennò è inutile scegliermi.

   1 commenti     di: Ugo Tognazzi


L'uomo mangia anche con gli occhi, specie se la cameriera è carina.

   11 commenti     di: Ugo Tognazzi


È davvero deprimente constatare che il pubblico preferisce un lavoro brutto.

   9 commenti     di: Ugo Tognazzi


Amo il cinema non in quanto tale ma perché rappresenta la possibilità di raccontare storie che riguardano la nostra vita, i nostri problemi: mi piace inserirmi in questi problemi e analizzarli; se non lo facessi nel lavoro, mi resterebbe ben poco tempo per farlo nella mia giornata.

   4 commenti     di: Ugo Tognazzi


Di fronte al compiacimento del difetto, l'arrangiarsi e la grande furberia che erano le caratteristiche del personaggi di Sordi per esempio, io contrapponevo una ricerca personale ma che mi era in un certo senso consegnata attraverso le sceneggiature su un personaggio a volte sprovveduto, anche cinico, materialista e in certi casi persino volgare, se vogliamo, ma che all'interno delle storie ha sempre avuto da parte mia non una giustificazione ma piuttosto un momento di attenzione psicologica.

   2 commenti     di: Ugo Tognazzi


Amo il mio prossimo e, in partenza, non penso mai che qualcuno mi avvicini per tirarmi colpi mancini, per ingannarmi. Vivo in una perfetta buonafede, credo a molte cose, ho fiducia nelle persone e, molte volte, mi accorgo di essermi sbagliato; sono anche un po' ingenuo.

   2 commenti     di: Ugo Tognazzi


Credo nell'amicizia nel modo più assoluto. L'amico è come il compagno di reggimento che in piena battaglia ti sta al fianco pronto a darti una mano. Nel cinema, a Roma? L'amico non esiste. Non l'avrai mai al fianco. Caso mai di fronte, pronto a spararti addosso.

   3 commenti     di: Ugo Tognazzi


Cosè il successo? Non lo so, lo sanno coloro che non l'hanno mai avuto. Non si fa in tempo a rendersene conto. È cosi rapido.

   5 commenti     di: Ugo Tognazzi




Pagine: 12tutte