username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amicizia

Pagine: 1234... ultimatutte

Ho sempre pensato che le persone potessero essere divise in diversi gruppi. Il primo, è quello delle persone che ti odiano senza neanche concoscerti. Il secondo, di quelle con le quali hai confidenza, ma dubiti sfoci in amicizia. Il terzo è di quelle persone che velocemente entrano nella tua vita e lentamente ne escono, così, senza motivo nè rancore. Al quarto gruppo appartengono quelle persone che ti sono amiche e che rimangono amiche anche se non le si frequenta per lunghi periodi. Nel quinto gruppo, quello più bello, ci sono le persone che arrivano all'improvviso, che ti cambiano la vita e ti fanno sentire meglio. Quelle che sai che durerà per sempre. E infine, ci sono loro. Quelle persone che una volta facevano parte del quinto gruppo e sai che non torneranno a farne parte. Quelle sono le più meschine. Sono le persone che la tua mente vuole odiare ma il tuo cuore non smette di amare. Ci sarà sempre qualcosa che le ricorderà: un luogo, un libro... anche solo una parola. Ed è proprio quando rivai in quel luogo, quando rivedi la copertina di quel libro, quando senti pronunciare quella parola, che le tue labbra si curvano in un sorriso malicnonico. E sai, in cuor tuo, che faranno sempre parte del quinto gruppo.

   5 commenti     di: Roxy xD


Io ci sarò e, se ne avrai bisogno, mi troverai dalla stessa parte

   10 commenti     di: Adamo Musella


capita spesso che non siamo noi a scegliere quel cane o quel gatto ma sono essi a decidere che noi saremo i loro proprietari conquistandoci con gli occhi

   3 commenti     di: laila


Tutti possono essere buoni amici. Chi non lo è con te allora non ti vuole davvero bene.



Amico non è colui, che ti lusinga sempre e non discute mai, ma è una persona, che sa riprenderti quando serve ed è sempre puntuale e disponibile nel momento del bisogno.

   5 commenti     di: tania rybak


Anche se ci litigherai spesso, potrai comunque affermare con sicurezza che la vera amicizia dura tutta la vita, se riuscirai ad essere il tuo migliore amico.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


come pianeti d'uno stesso sistema, i veri Amici sanno allontanarsi per poi riavvicinarsi lungo le loro orbite parallele.

   2 commenti     di: Aldo Occhipinti


Il giorno diletto le vostre ore e scherzo con le vostre parole, ma la notte lasciatemi parlare con la mia malinconia.

   13 commenti     di: Nico Iuliano


La coppia è un animale a quattro zampe e due teste in cui le zampe sono orientate agli opposti e le teste cozzano continuamente Pur tuttavia In taluni casi può sopravvivere a lungo con apprezzabili risultati Sorretti da equilibri misteriosi

   3 commenti     di: Rudy Mentale


L'amore non ha leggi perché son tutte nell'amicizia?

   4 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amiciziaQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amicizia e sui rapporti con i propri amici