username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amicizia

Pagine: 1234... ultimatutte

Sono gli angeli più cari e preziosi ad essere ricondotti in paradiso...



La nostra sarà un'amicizia che non finirà mai. Ti voglio bene.



Meglio avere pochi amici fedeli e sinceri, e non tanti, tantissimi e che non conosci.



Mi chiedi quanto tu conti per me. Ti sei chiesta quanto io conto per te? Non varrai meno del valore che attribuirai alla tua risposta.



Ci sono persone con le quali credi che costruirai un rapporto di amicizia pulito, sincero e leale, perché le apprezzi o almeno lo credi fermamente. Nonostante la loro sottile indifferenza dimostrata tu credi che un giorno quel qualcuno apprezzerà... ma spesso incaponirsi è doloroso e alla fine come dice la Pinkola Estès che mi sto leggendo, meglio ritirarsi sulla montagna del silenzio e del pensiero per calmare la rabbia e se non è rabbia è profondo rammarico. Dei silenzi di chi non ci merita ce ne faremo una ragione... la vita docet

   19 commenti     di: silvia leuzzi


Amico non è colui, che ti lusinga sempre e non discute mai, ma è una persona, che sa riprenderti quando serve ed è sempre puntuale e disponibile nel momento del bisogno.

   5 commenti     di: tania rybak


Ho sempre pensato che le persone potessero essere divise in diversi gruppi. Il primo, è quello delle persone che ti odiano senza neanche concoscerti. Il secondo, di quelle con le quali hai confidenza, ma dubiti sfoci in amicizia. Il terzo è di quelle persone che velocemente entrano nella tua vita e lentamente ne escono, così, senza motivo nè rancore. Al quarto gruppo appartengono quelle persone che ti sono amiche e che rimangono amiche anche se non le si frequenta per lunghi periodi. Nel quinto gruppo, quello più bello, ci sono le persone che arrivano all'improvviso, che ti cambiano la vita e ti fanno sentire meglio. Quelle che sai che durerà per sempre. E infine, ci sono loro. Quelle persone che una volta facevano parte del quinto gruppo e sai che non torneranno a farne parte. Quelle sono le più meschine. Sono le persone che la tua mente vuole odiare ma il tuo cuore non smette di amare. Ci sarà sempre qualcosa che le ricorderà: un luogo, un libro... anche solo una parola. Ed è proprio quando rivai in quel luogo, quando rivedi la copertina di quel libro, quando senti pronunciare quella parola, che le tue labbra si curvano in un sorriso malicnonico. E sai, in cuor tuo, che faranno sempre parte del quinto gruppo.

   5 commenti     di: Roxy xD


Sia l'amicizia che l'amore... se sono vere, sincere e profonde... non finiscono ma si trasformano, cambiano per non morire e restano dentro di noi in un "posticino" nel cuore e nella mente.

   12 commenti     di: Donato Delfin8


Disperarsi perchè un amico ci ha tradito è un errore certo. O non era un amico o non ci ha mai tradito!



Non credere a chi ti dice che sulla Luna non c'è nulla Guardala bene durante le notti insonni vedrai che troverai tutti i tuoi sogni, trasformali in realtà Ti aiuteranno a vivere sempre col Sorriso

   13 commenti     di: ESTER zaniboni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amiciziaQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amicizia e sui rapporti con i propri amici