username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amore

Pagine: 1234... ultimatutte

Sono gli amori impossibili quelli che vale la pena raccontare, gli istanti che sanno d'infinito e la dolcezza delle carezze mai date.

   1 commenti     di: Alice


quanto sono inutili le cose di cui tutti i giorni ci circondiamo, quando manca quella persona che con un solo gesto ti fa tornare il sorriso

   1 commenti     di: chantal neri


Non so quanto mi toccherà aspettare per averti, ma so che ne varrà la pena, perchè come ieri non mi sono mai sentito. Se dovrò aspettare va bene, la pazienza è la virtù dei forti;vuol dire che dovrò diventare più forte.



L'amore? È come il poker. Puoi essere fortunato e scaltro quanto vuoi, ma se non vuoi perdere tutto, prima o poi devi imparare a bleffare!

   16 commenti     di: Luigi Zaninoni


Ti guardo non so che guardare, ti parlo non so che dire, ti penso non so piu che pensare, ti cerco e poi nn so piu che cercare, ti dimentico nn so piu che dimenticare, vivo ma senza di te nn so piu per cosa vivere...

   4 commenti     di: Louis


Se potessi farti dono di tutto ciò ch'io desidero, ti metterei a godere dello splendore del mio amore...



La cosa sbagliata per il motivo giusto.

   2 commenti     di: Alessio R.


Donna od uomo... L'amore assoluto lo avrai solo quando lui o lei avrà raggiunto il perfetto equilibrio tra l'essere angelo e l'essere diavolo.

   0 commenti     di: Auro Lezzi


Roberta ama Filippo ma Filippo ama Ludovica che a sua volta ama Gerardo.. e Gerardo? Naturalmente no, ama Vittoria.. lei però sta in fissa per Simone che guarda caso è innamorato di Roberta.. è un circolo vizioso dal quale è impossibile uscire.. almeno che.. Roberta non s'innamori di Simone, Ludovica di Filippo e Vittoria di Gerardo.. ma il problema sussiste.. perché Roberta, Ludovica e Vittoria dovrebbero smettere di amare i ragazzi che amano e stravolgere i loro gusti ed i loro sentimenti? E perché Filippo, Gerardo e Simone dovrebbero fare altrettanto? Vittoria potrebbe anche innamorarsi di Filippo visto che tutti e sei fanno parte della stessa comitiva, Gerardo potrebbe anche rendersi conto di amare Roberta o perché no Filippo o Simone.. e se Ludovica s'innamorasse di Roberta? Le combinazioni possibili sono tantissime ma è l'amore a scegliere.. e quindi ricomincia il giro.. Roberta continua ad amare Filippo che a sua volta ama ancora Ludovica, Ludovica è ancora pazza di Gerardo, Gerardo di Vittoria, Vittoria di Simone e Simone di Roberta e ovviamente anche questa strada non porta a nulla.. E dopo avervi ubriacato di nomi e coppie varie, posso dirvi la mia morale.. L'amore è irrazionale, non guarda la logica ma si fida solo del suo istinto.. A non può fingere di amare B se il suo cuore batte per C così come D non può smettere di amare E solo per non far soffrire F.. L'amore non si può programmare.. non segue nessuna mappa, nessuno schema.. gli unici limiti imposti sono quelli che noi stessi scegliamo.. lui di norma non ne ha.. è libero e indipendente.. L'amore è solo amore.. niente di più, niente di meno, non si po' descrivere a parole.

   6 commenti     di: Rossana Russo


Chi ama veramente è nudo.

   3 commenti     di: Auro Lezzi



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amoreQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone