un giorno un amico mi ha detto: "la mia donna mi ha tanto amato che per amore mi ha regalato un'amante che ritiene più bella di lei. E pochè ritiene questa amante intelligente e bella non puòa non essere che una sua nipote, sangue del suo sangue."
Tanto è il dolore del silenzio ma mai come subire l'indifferenza di una voce.
L'amore vero è non stancarsi mai di vivere a fondo il proprio partner, dopo ogni giorno vissuto insieme.
Lontano... più lontano degl'occhi di mio padre fiumi grandi sponde perse alla vista noi tra i tanti che spingiamo tronchi alla corrente mattino e sera il freddo che punge ghiaccio e neve. Lontano... molto più dietro di questo mio vetro ricordo il tempo del muschio dei boschi non ricordo le voci ma pioveva e tuonava e rombava nel cielo un leggero tuono distante Occhi bassi a guardare i pesci passare sotto noi piste distratte tratti lunghi e ritorni e spinger di tronchi un senso inquieto di provvisoria vita e poi pericolo, cammino insolito non scelto ma obbligato. Scantinati fango e acqua vecchi e stanchi fredde capanne giacigli scaldati e tronchi tagliati querce umane animali da bosco scopritori di terre lontane srotoliamo sfortune trovate giammai cercate. È così che ricordo e vorrei non pensarci vado avanti tagliare e tagliare rumori della mente vi sento qui intorno a me seduto... anch'io tra voi
Io mi dimenticherò di te solo dopo che avrò contato tutti i granelli della sabbia del deserto... Ma ti avverto, che non ho ancora iniziato e anche se lo avessi fatto, ti ricordo ancora, che non so contare...
Non e' vero che le stelle non si vedono durante il giorno. Fortuna? Naaa.. Le vedo sempre.. sono un po' più su' delle tue labbra. Ed è così bello guardarle!
Tappetino in pelle perdutamente strapazzata srotolato ai tuoi piedi nudi attende di essere calpestato con amore ardente.
Oggi tornando a casa ho udito il suo nome, sgorgare come nettare dalle labbra di coloro che non sanno quello che eravamo, o ciò che io misero desideravo che fossimo. E sento intonare le tue grazie e gloriarsi per la tua cattura. E muoio. Ora sono ritornato. Le domestiche mura mi accolgono come un languido sepolcro. Sento di non essere vivo. Non sento di poter mangiare, poiché anche i più dolci nettari mi sarebbero amari, nel mio torpore. Nulla sa smuovermi, nulla può salvarmi. Scelgo di uscire, mi dico che forse i delicati boccioli sapranno rallegrare il mio fuoco ormai spento. Ma nulla accade. Il tiepido sole primaverile non può raggiungere il mio cuore fermo, ne sollevare la mia anima congelata, in un gelo eterno. Perennemente statica, la mia vita scorre indegna di essere vissuta. È curioso, come sembri che il destino goda nell'abbattersi su noi poveri viaggiatori. Come un sadica fiera, trionfale nella nostra sconfitta. Mi volto, mi incammino. Eccomi di fronte alla porta. Un solo passo ancora, e sarò ancora una volta salvo. Un solo passo ancora e potrò dirmi al sicuro. In quella tetra e buia prigione che come una madre anziana accoglie il mio spirito, troppo debole per andare avanti. Varco la soglia, l'ombra mi avvolge, sento l'aria fredda sul viso. Una lacrima affiora. Sono finalmente giunto al mio asilo. Ora posso avere quiete. Ora posso correre tra le braccia di Morfeo, che come la morte mi accoglierà.. Incurante di quanto io sappia soffrire, incurante di come io patisca l'esistenza. Mi abbraccerà, e per mano mi condurrà in un luogo dove persino io sono degno di amare il mio angelo.
La cosa più bella da vedere è il viso di una persona innamorata; non c'è differenza se è il viso di un bambino che ama la sua mamma, di un ragazzo che prova amore nei confronti di una ragazza;non conta il viso che prova amore... Può essere un bambino, un adolescente, maschio o femmina che sia, un genitore, un anziano, chiunque. L'amore è di tutti, l'amore è per tutti.
"L'amore è e sarà sempre un misterioso sentiero senza certezze, eppure non c'è altra strada che si possa percorrere"
Questa sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone