username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amore

Pagine: 1234... ultimatutte

Nessun aggettivo è superlativo se si parla di te.



A volte occorre stare zitti perché in determinati momenti è più importante il silenzio. Occorre conoscersi e conoscerti senza sbattere in faccia le presunzioni della verità, decidere quello che sono è più importante di quel che tu vorresti far credere che sia, invertire il senso di marcia alla corsa, abbassando lo sguardo con umiltà e sicurezza, per questo devi strami accanto. Se stai male di silenzi curerò le tue parole, insieme alle bugie e ai sensi di colpa. Ruberò il tuo tempo senza che te ne accorga e se te ne accorgi ti prenderò in giro dolcemente e mi regalerai un altro giro sulla luna. Non sono nobile ma credo di possedere l'eccellenza blu della modestia nel sangue, arrivo nei bassifondi a prendermi la tua vita, vado controcorrente, sono imperfetta e amo tale imperfezione, lascio parlare i respiri, ti presto il mio corpo ma stai facendo sesso con la mia anima. Apri il sipario sul mondo e spalanca i tuoi limiti come finestre sull'infinito siamo nudi nei labirinti dell'anima, giochiamo con i battiti ma non con il cuore.

   3 commenti     di: Teresa Tripodi


Ho trovato l'amore, quello più vero e sincero che abbia mai provato e non voglio perderlo, assolutamente..



L'amore è come il denaro appena lo si assaggia diventa un vizio.

   1 commenti     di: emanuele


Ora so che l'innamoramento è una malattia che possiamo imparare a prevenire, se sappiamo che ci capiterebbe nelle situazioni sfavorevoli; anche a costo di rimanere soli per sempre.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La vita ci costringe nel gioco della "roulette russa" e prima o poi arriverà il colpo fatale. Nel frattempo esistono sentimenti che per me nella vita non possono essere considerati giochi come "amare".

   2 commenti     di: Donato Delfin8


L' innamoramento è come l'astinenza dei baci che inizia appena finisce il bacio.

   1 commenti     di: Donato Delfin8


Piccola oggi non riesco a venire ma se ti va da domani t'aspetterò al solito posto finché vorrai. Lascia le paure a casa ho già le mie.

   21 commenti     di: Donato Delfin8


L'hai incontrata di nuovo, ed ogni volta t'è parso ancor più illogico, sbagliato ma anche più forte il sentimento per lei. Ti senti ogni volta più debole e insieme stanco di voler soffocare il pensiero di lei. Alla fine inizi ad arrenderti, confessandolo a te stesso.



le battaglie sono vinte dalla ragione... ma la guerra sempre dal cuore...

   4 commenti     di: david mazza



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amoreQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone