PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sull'amore

Pagine: 1234... ultimatutte

L'amore è dentro ognuno di noi, ma c'è chi lo ignora e chi lo accoglie

   2 commenti     di: federico


L'amore è l'unica cosa che ci rimane di magico e irrazzionale in questo mondo di razionalità e geometrismo

   10 commenti     di: Loris Crisci


.. spiegami com'è.. io ti piaccio e tu mi ami? tu mi piaci e io ti amo? .. io ti piaccio e io ti amo? tu mi piaci e tu mi ami? io ti amo e tu mi ami? tu mi piaci e io ti piaccio?.. io mi piaccio e tu mi ami? io mi amo e tu mi piaci? .. tu ti piaci e io ti amo? tu ti ami e io?...



Gli alberi, il cinguettio degli uccelli, una leggera brezza di vento, un timido raggio di sole che si fa spazio tra i rami e mi sfiora il viso... questo é ciò che io chiamo paradiso: un angolo di mondo in cui ti senti in pace con te stessa! Mi ubriaco di questa quiete e ti sento camminare tra i miei pensieri... ormai manca poco, ma manchi sempre troppo!

   0 commenti     di: Moni Flà


Vivere dipingendo nero e bianco accettando le sfumature di grigio come compromessi per condividerli come se fossero un arcobaleno.

   6 commenti     di: Donato Delfin8


L'Amore non ha tempo: Noi sì, è questa la sfida Eterna!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


comprendimi per ciò che ero.. accettami per ciò che sono... amami e ciò che sarò con te lo scoprirò..

   7 commenti     di: laura cuppone


A volte occorre stare zitti perché in determinati momenti è più importante il silenzio. Occorre conoscersi e conoscerti senza sbattere in faccia le presunzioni della verità, decidere quello che sono è più importante di quel che tu vorresti far credere che sia, invertire il senso di marcia alla corsa, abbassando lo sguardo con umiltà e sicurezza, per questo devi strami accanto. Se stai male di silenzi curerò le tue parole, insieme alle bugie e ai sensi di colpa. Ruberò il tuo tempo senza che te ne accorga e se te ne accorgi ti prenderò in giro dolcemente e mi regalerai un altro giro sulla luna. Non sono nobile ma credo di possedere l'eccellenza blu della modestia nel sangue, arrivo nei bassifondi a prendermi la tua vita, vado controcorrente, sono imperfetta e amo tale imperfezione, lascio parlare i respiri, ti presto il mio corpo ma stai facendo sesso con la mia anima. Apri il sipario sul mondo e spalanca i tuoi limiti come finestre sull'infinito siamo nudi nei labirinti dell'anima, giochiamo con i battiti ma non con il cuore.

   3 commenti     di: Teresa Tripodi


L'abbraccio è l'affrancatura del cuore, per inviare ne l'eterno scorrere un atto d'amore, dichiarato e sottoscritto, da consoni sentimenti.



Il silenzio è la metafora più bella dell'amore;a volte bastano solo poche parole, a volte neanche quelle, i cuori sanno parlare tra loro attraverso i battiti.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amoreQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone