username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amore

Pagine: 1234... ultimatutte

l'amore è quando il cuore e la mente fanno la guerra...

   0 commenti     di: marco ferrante


Nessun aggettivo è superlativo se si parla di te.



Minimizziamole le distanze, allunghiamoci le mani sulla terra, i monti, i colli troppo ingombranti e inopportuni. Annientiamole queste distanze, diventiamo noi i padroni di questi monti, di questi colli che ci infastidiscono impedendoci il contatto. 200. Con il mio ingegno quei 200 km saranno niente, diventeranno 0, 5, diventeranno, 0, 05, diventeranno 0, se lo vorrai e tutto finirà in un chilometrico abbraccio di distanze inesistenti e spazi degenerati solo e solamente in quel mio, in quel nostro amplesso accogliente.



Tanto è il dolore del silenzio ma mai come subire l'indifferenza di una voce.

   0 commenti     di: aleph


La ragazza che porto nel cuore è per me una Principessa, l'amore inebria il mio corpo, la mia anima entra in lei. Per me è ogni giorno la sua festa, la festa della donna.. Ciò che accanto a me diventerà.



Scrivere d'amore è facile. Sentire amore è più difficile. Toccare l'amore è diventato impossibile, da quando gli occhi vedono solo il buio. Che aspetti ad accendere la luce...

   5 commenti     di: ESTER zaniboni


un giorno un amico mi ha detto: "la mia donna mi ha tanto amato che per amore mi ha regalato un'amante che ritiene più bella di lei. E pochè ritiene questa amante intelligente e bella non puòa non essere che una sua nipote, sangue del suo sangue."

   0 commenti     di: Ettore Vita


Ho sempre detto che l'amicizia è più importante dell'amore.. Poi, però, mi son chiesto perchè molti di noi rinunciano all'amicizia per inseguire l'amore?



L' amore per qualcuno è solo un' intervallo dall' apatia dell' esistenza, per altri innamorarsi è un modo per non sentirsi soli; per i poeti è un ideale da cantare, una musa invisibile. Per noi sognatori è un desiderio da conquistare.



L'hai incontrata di nuovo, ed ogni volta t'è parso ancor più illogico, sbagliato ma anche più forte il sentimento per lei. Ti senti ogni volta più debole e insieme stanco di voler soffocare il pensiero di lei. Alla fine inizi ad arrenderti, confessandolo a te stesso.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amoreQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone