PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sull'amore

Pagine: 1234... ultimatutte

L'unico tipo d'amore esistente è l'egoismo. Si ama il partner perchè, per qualche motivo, piace. Si amano i figli perchè assicurano la continuità del proprio patrimonio genetico. I figli amano i genitori perchè hanno bisogno di loro per fare il loro ingresso nel mondo. La Carità Cristiana, apparentemente disinteressata, ha il suo fondamento nella ricompensa divina, costituita dalla vita eterna, dal Paradiso.

   3 commenti     di: Fiscanto.


Ci si accorge di aver avuto le "cose belle quando si perdono" ... l'amore no! T'illumina subito la vita.

   10 commenti     di: Donato Delfin8


Una mano può accarezzare due applaudono



A volte il cuore, se colpito nel modo giusto, può essere più ampio dell'infinito... e dimenticare è praticamente impossibile...

   10 commenti     di: dramaqueen


le schegge di te che porto addosso sono l'effetto della tua esplosione

   4 commenti     di: Aradia Aidara


Fu in quel giorno spettacolare, ricco di magia, che sentii volare via il mio cuore per atterrare dolcemente fra le tue mani forti.

   1 commenti     di: Angela Marino


dicevi osservando il cielo.- Noi siamo come quelle stelle! .- io ingenuamente chiedevo.- Cosa vuoi dire?.- mi sorridevi con dolcezza.- Anche se esistono da miliardi di anni, il loro lavoro non cambierà mai, possono esserci terremoti, maremoti, tsunami ma per loro fa niente! il loro compito è di brillare, dare luce a un cielo così nero, di fare compagnia a questa luna così sola! e anche tu servi per darmi luce, voglio averti accanto per il resto della mia vita, e anche dopo la morte ; niente ci separerà! .- oggi sono qui anziana, e da sola, ripensando a un tempo che mi pare tanto lontano, alzo lo sguardo al cielo, e mi ripeto le tue parole, pregando di raggiungerti presto, il mondo sembra così vuoto senza di te! quasi istintivamente mi volto sperando quasi per un attimo di rivederti ancora, ma niente, per quello dovrà aspettare e rassegnata mi alzo da quel prato così umido, giurandomi di non rivenirci mai più ! do un ultimo sguardo al cielo, sorrisi e me ne andai.

   0 commenti     di: annamaria


Mentre tu mi parli io non odo voce, ma musica che padrona incanta l'Anima e devìa i sensi. Ogni pensiero si ferma, e si concentra insistente su di te.

   4 commenti     di: alice righetti


Ho sempre detto che l'amicizia è più importante dell'amore.. Poi, però, mi son chiesto perchè molti di noi rinunciano all'amicizia per inseguire l'amore?



Sei il mio cioccolatino in un momento di pausa ed io mi gusto i tuoi bacini uno per uno, piano piano per paura che finiscano subito.

   3 commenti     di: sara rota



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amoreQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone