PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Se invece di creare la macchina del tempo si pensasse a custodire le città del tempo.. sarebbe molto più bello, alcune già si prestano a d esserlo moltissime sono state già rovinate.. ma altre si possono ancora trovare e preservare... CITTA'PASSATO... PRESENTE E FUTURO... non servirebbe nessuna macchina per viaggiare indietro nel tempo... perche sulla terra esiste già... togliendone le varie brutture che la storia ha insegnato. Questo mondo sta andando a rotoli perchè si vuole portare qualcosa che non serve dove invece c'è già.

   5 commenti     di: Ada Piras


Gli U. S. A. stanno combattendo l'ISIS in punta di piuma e fingono continui e roboanti raid aerei, durante i quali sganciano poche e poco potenti bombe. Ipotizzo una strategia U. S. A. di questo genere: lasciare che le teste calde di tutto il mondo si radunino da quelle parti (Iraq, Siria, anche debordando in Europa), per poi colpirle davvero a morte, tutte insieme e nel giro di una settimana. Seguirà pax americana e prolungato orrore per il terrorismo mondiale. Insomma, il fenomeno ISIS è il vaccino contro il terrorismo, utilizzando virus attivo.

   4 commenti     di: Solo Commenti


Chi si fuma un albero ti fa campare un giorno in meno... Digli di smettere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


"nessuno oggi direbbe mai che la povertà è una condizione cronica che tende a riprodursi dai genitori ai figli, non siamo nel medioevo" "nessuno lo direbbe, ma tutti lo pensano"

   2 commenti     di: rea pasquale


Da soli si può dare un piccolo contributo alle popolazioni in difficoltà, insieme gli si può dare un futuro.



Essere considerati come uomini. ed essere amati come i bambini.

   3 commenti     di: Ada Piras


Nell'ultimo mese ho riscontrato l'iscrizione di 115 nuovi utenti, sembrerebbe un sito all'avanguardia, ma... come sempre siamo alle solite, 115 nuovi iscritti dalle 10 alle 15 poesie giornaliere dei soliti vecchi... Allora mi chiedo cosa ci fanno questi 115 nuovi iscritti, perché non hanno scritto niente in un mese? Siamo alle solite altro che avanguardia sembra un terremoto vicino... Non esiste più un forum la mia riflessione sarebbe stata una mozione di discussione, l'unico modo per renderla pubblica è così scusatemi se ho usato questo spazio, grazie.



La facilità con la quale si riesce a evidenziare l'errore altrui non è nient'altro che un umano tentativo di cercare il peggio intorno per giustificare il peggio interno.

   1 commenti     di: ELEONORA


Gli alberi in città sono come schiavi. Vi sono piantati al fine di ovattare il nostro fastidio per un ambiente artificiale. Ma poi alla fine, anche quando riescono a resistere e divenire maestosi, possono essere abbattuti anzitempo senza che nessuno si rattristi abbastanza da riuscire solo a protestare.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


la crisi è come l'uomo nero da bambini, ti impedisce di scendere in cantina e scoprire che non c'è nulla di cui avere paura, l'hanno creato per tenerti buono in casa a guardare i cartoni




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.