PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Mi capita la sera prima di addormentarmi di pensare a quel volo maledetto. Non sembra vero ma solo un videogame. Tutta quella gente che in un attimo si trasforma in pezzi di carne bruciata. La vita è davvero questa? Cinica e crudele? Spietata? O forse le anime di 150 persone in un attimo si son messe a volare come rondini? Questa è la fede: capovolgere l'orrore affinché ne fuoriesca uno stormo di uccelli in volo.

   3 commenti     di: vincent corbo


Se uno statistico decidesse di fare un sondaggio sul tasso di razzismo in Italia riscontrerebbe lo 0%, o poco più, di razzisti se il sondaggio si basasse sulla mera domanda "sei razzista?".

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Gli indiani sono napoletani all'ultimo stadio.

   2 commenti     di: Solo Commenti


In Italia c'è una marea di cittadini prontissimi a indignarsi per un furto da strada commesso da un rom o da un immigrato clandestino; cittadini che sono prontissimi poi a minimizzare furti enormemente più ingenti, commessi da altri italiani che non esiterebbero a votare alle elezioni.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Molti degli stereotipi con i quali all'estero vengono ancora identificati gli italiani appartengono ormai al passato. La società di massa ci ha resi sempre più individualisti e falsamente espansivi e amichevoli. Molti italiani hanno mantenuto la capacità di apparire loquaci e simpaticoni, ma celando al loro interno una raggelante riservatezza e apatia quanto a rapporti umani sinceri e profondi.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Abbiamo conquistato la democrazia lottando con coraggio e ne sopportiamo l'abuso esercitato dagli incapaci!



Al mondo ci sono uomini che ne detengono il potere... il resto sono uomini a cui è stato concesso di vivere per accrescerlo.

   4 commenti     di: mirtylla


Voi, volete sapere di cosa ho paura? Vi accontento subito. L'unica cosa di cui ho paura è l'ignoranza della gente.

   7 commenti     di: antonio iovino


Molte persone che soffrono di solitudine si rivolgono al web nella speranza di trovare amici e partner che possano migliorare anche la loro vita reale. Presto o tardi invece scopriranno che la stragrande maggioranza dei contatti virtuali soddisfano le esigenze di coloro che già conducono una vita sociale o di coloro che sono talmente fobici da ambire ad una vita sociale solo sul web.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi si fuma un albero ti fa campare un giorno in meno... Digli di smettere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.