PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Ho sempre amato le montagne e nella mia stessa zona mi si offrono paesaggi che a volte mi portano quasi alle lacrime per la loro bellezza. Penso dunque che se riuscirò nel mio progetto di andarmene e cercare fortuna all'estero, essi saranno fra le poche cose che mi mancheranno. Tuttavia il malessere che mi provoca sapere quanta incuria abbiano loro già arrecato gli amministratori precedenti e quanti danni ulteriori gli arrecheranno i piani degli amministratori attuali, mi fa ricredere. I miei piani di lasciare per sempre questo paese marcio tornano dunque ad apparirmi più che mai preferibili.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il 28 settembre 2012, alle ore 20. 00, un ascensore della stazione Trastevere funzionava. Sì funzionava, ed io l'ho utilizzato. Nell'ascensore vigeva un fetore di urina rappresa e mi sovrastavano scolature varie che, per l'altezza alle pareti, non potevano essere di urina. Mah, mistero. Il secondo ascensore, quello per risalire dal sottopassaggio e prendere il treno direzione Viterbo, non funzionava. Il tasto di chiamata aveva le scanalature riempite di grasso di dita multietnico, modellato da pressioni insistenti e stagionato dopo le calure estive. Sono salito a piedi con il mio fardello. Mi ci sono seduto sopra. L'Islam che abbondava lungo il binario faceva a pugni con l'afrore di prosciutto rancido. Sotto la pallida luna rilucevano vuote le bottiglie di plastica acciccate di sigarette spente, e quelle di vetro emananti retro-odori di birra sfiatata. I moderni schermi segnalavano "no signal". Ed improvvisamente, inatteso e scuro come una morte ingloriosa, ecco arrivare il treno.

   8 commenti     di: Nicola Saracino


Pollo in salva verde : specialità dello strozzino che ti regala le penne per poi spennarti!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Chi giudica le genti ha ignorato di erigerlo per lui ma ne avrebbe tanto bisogno

   0 commenti     di: Tony Golfarelli


Ambiscono guadagnar l'immortalità rendendo più mortali gli altri!



Nella società il maschilismo risulta essere sempre una forma di sessismo; mentre il femminismo, almeno in teoria non lo dovrebbe essere. Dunque nelle frequenti occasioni in cui anche il femminismo scade in una forma di sessismo si ha un effettivo equilibrio tra questi due mali sociali.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Una volta gli asini ragliavano, oggi scrivono e purtroppo spesso commentano



I revisionisti dell'olocausto negano l'esistenza delle camere a gas, affermano che i forni crematori fossero utilizzati per cremare corpi di persone già morte e che i numeri delle vittime sono stati alzati, ma nulla di tutto ciò può giustificare il nazismo: a quell'epoca nacque comunque un'ideologia intollerante e razzista che fomenta odio tuttora.



Tra il mito di un Dio misericordioso e l'ipotesi di un uomo buono, penso valga ancora la pena credere più al secondo.

   4 commenti     di: Simone Scienza


Il grado di indignazione degli italiani assomiglia a un temporale estivo: intenso e molto rumoroso, ma di breve durata.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.