PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Le manifestazioni caprine cui abbiamo recentemente assistito sono vecchie come il mondo e non sono certo originali calabresi. Mettiamo insieme ignoranza e fanatismo, troviamo un prete di qualunque religione disposto a sfruttarli, e il prodotto è confezionato.

   4 commenti     di: Nicola Saracino


L'onorevole ha un solo impegno (risanare l'Italia) e parecchie Entrate, il cittadino ha mille impegni (per salvare la Famiglia) e tante Uscite. Pareggiare?



In un ambiente omofobo è sufficiente opporsi al sentire comune per essere etichettato come un omosessuale, anziché un etero senza pregiudizi.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Una volta prendevi il tassì, dicevi l'indirizzo e potevi stare tranquillo fino alla destinazione, se il tassista era onesto. Ora, onesto o no, devi anche spiegargli la strada, perché lui ne sa meno di te, se ha il navigatore non lo usa, ha da fare un certo numero di telefonate al cellulare e, sotto sotto, impreca contro il padre che gli ha "regalato" questo lavoro improbo anziché fargli trovare un milione in banca. Ovviamente non è così per tutti i tassisti, ma la percentuale sul totale è alta, troppo alta. Le licenze vanno date a chi conosce le strade, tiene pulita la macchina ed accetta i canoni della buona educazione. In alternativa c'è il bus. Qui la maggior parte degli autisti guida male, come se dovesse far pagare ai passeggeri chissà quale colpa. Aprono e chiudono le porte mentre parlano al solito cellulare, lasciando ogni tanto incastrato qualche passeggino di malcapitata e rassegnata filippina. Se non rispettano gli orari di partenza dai capolinea, se tengono la camicia fuori dai pantaloni, se vanno di male in peggio, se i molti caproni e figli di vacca di prete ci fanno gioire quando incappiamo in qualche bravo ragazzo... ce ne accorgiamo tutti ma non possiamo farci niente.

   5 commenti     di: Nicola Saracino


Due vite, come due linee spezzate intersecate nel piano dell'esistenza e destinate all'infinito a separarsi.



Quelle poche volte che un politico dice la verità non ne è certo neanche lui.



Nessuno in questo mondo.. dovrebbe pagare con la vita per colpa degli errori di altre persone.

   0 commenti     di: Vincenzo C.


Non succederà più. Non avrò pace mai più. Ti cercherò senza trovarti. Ti sentirò senza ascoltarti. Vedrò i tuoi occhi sbarrati stupiti lacerati dal dolore. <Non succederà più>.. mi dirai <Ti perdono>.. ma non mi posso perdonare. La tua manina che in me cercava protezione il tuo abbraccio che voleva sicurezza: un attimo per cancellare il tuo sorriso spentosi lì.. su quel sedile.. dove ti ho dimenticato. a Elena e Jacopo... che non succeda mai più!

   1 commenti     di: marinella addis


In molti sono ad "indossare" ora questa ora l'altra ideologia, a seconda dei vantaggi che pensano poterne ricavare.



A volte basta un colpo di fortuna, preciso, per seppellire eternamente i segreti e liberare il passato da un corto futuro.

   0 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.