Sinonimo di oltraggio alla fame: trasmissioni gastronomiche in TV.
Presto o tardi fra gli impiegati della Rai si diffonderà un'epidemia di emofilia.
Il mio tentativo di avversare tutte le forme d'intolleranza rischia spesso d'isolarmi; poiché molti di coloro che ne subiscono alcune, a loro volta ne manifestano altre nei confronti altrui.
Ringrazia il diverso della sua esistenza perché è la vostra diversità che determina la vostra identità..
Stop SOPA e PIPA : Che PIPA ti fumi se poi SOPA la panca il diritto inganna e sotto il WEB la libertà si taglia?
La vera malattia che affligge il genere umano in questo periodo storico è la mancanza del senso di unione e di appartenenza; verso quel che è un unico popolo mondiale. Siamo un unico popolo e non può essere fermato il futuro, le sfide da affrontare saranno molto più grandi della semplice differenza di etnia. Il domani è roseo se disposti a collaborare. C'è necessità di allontanare coloro che nascono per dividere i popoli e discriminano; avanti coloro che mirano all'insieme.
Il grado di indignazione degli italiani assomiglia a un temporale estivo: intenso e molto rumoroso, ma di breve durata.
È l'handicap che marchia "demente" e, l'amico "che non c'è"... è solo fuggito dal castigo emarginante del gelo quotidiano.
È comprensibile che una società nutra simpatia per Homer Simpson, ma se arriva a farne un idolo allora si sta degradando.
Molte persone condannano certi pregiudizi negativi e ostentano perplessità per il fatto che razzismo, xenofobia, omofobia e sessismo continuino a esistere, solamente per farsi belle e per seguire "la moda". Io non sono perplesso del fatto che esistano ancora simili pregiudizi per il semplice fatto che mi sono domandato spesso quali fossero le loro radici sociologiche e psicologiche. Se buona parte degli stessi occidentali ignora le prove scientifiche dell'infondatezza di tali pregiudizi, allora è chiaro il motivo della loro sussistenza fino ad oggi.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.