PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Lo stolto razzista che odia la gente di colore, non pensa che se per sua gioia svanissero i colori, rimarremmo comunque in un mondo in bianco... e nero.

   7 commenti     di: Simone Scienza


Nelle epoche più buie per legge d'attrazione nascono sempre, per fortuna, grandi personaggi, che tengono accesa la speranza. Pur essendo anticlericale, dopo Lampedusa, penso che questo Papa sia un grande uomo, coraggioso, forse davvero un santo

   2 commenti     di: ciro giordano


Non di rado le ragazze dicono di essere fidanzate solo per neutralizzare corteggiamenti indesiderati.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Per tenere le cose in un ipotetico ordine, che esiste un imperfetto ordine delle cose, alcune cose dobbiamo lasciarle in disordine e utilizzarle con la funzione per cui sono state progettate. Quindi il computer, vedi di non tirarlo in testa al collega di lavoro, anche se se lo merita... e nemmeno dalla finestra!!!! Al massimo contro il muro!

   0 commenti     di: Raffaele Arena


In Italia c'è una marea di cittadini prontissimi a indignarsi per un furto da strada commesso da un rom o da un immigrato clandestino; cittadini che sono prontissimi poi a minimizzare furti enormemente più ingenti, commessi da altri italiani che non esiterebbero a votare alle elezioni.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nel profondo della società prevale il sostegno alla pena di morte, poiché anche coloro che si proclamano contrari dimostrano il contrario non appena appongono una sola eccezione. Il che li pone, in partica, alla pari di chi si dichiara favorevole con le opportune riserve di fronte alla tipologia di crimini.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi si fuma un albero ti fa campare un giorno in meno... Digli di smettere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Di questi tempi non è più consolatorio sapere che l'onanismo non porti alla cecità; con la disoccupazione alle stelle anche una pensione d'invalidità sembra un privilegio.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Tempi di confusione e smarrimento, con valori che si sgretolano, sogni che si infrangono, amore che non c'è.

   2 commenti     di: Nicola Lo Conte


Se non piace il mondo pulito che c'è , dentro e fuori di noi, allora forza! ... Basta sporcarlo un po' !

   3 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.