PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Il corpo sta' dove sta' la mente. Lo dimostra il fatto che ti stai muovendo in uno spazio virtuale stando fermo (computer) , piuttosto che muovere il tuo corpo all'interno di uno spazio fisico.

   1 commenti     di: Elena


Una volta gli asini ragliavano, oggi scrivono e purtroppo spesso commentano



Il veleno del Giudizio contamina le nostre anime, raramente il candore dell'infanzia sopravvive a tale aggressione. L'antidoto esiste e non è necessario guardare lontano.

   4 commenti     di: Michele palermo


Bello il commento dei vescovi alla manovra Monti: "Poteva essere più equa..." Lo penso anch'io. Avrei fatto pagare l'ICI anche a case, monasteri, ecc ecc del Vaticano!



In un mondo di numeri, siamo lettere sparse, solo unite abbiamo un significato, basta soltanto aver voglia d'imparare a leggere.

   7 commenti     di: Simone Scienza


Sud Africa: la nazione in cui l'uguaglianza razziale è stata raggiunta grazie ad una sola persona di colore. Stati Uniti: la nazione in cui l'uguaglianza razziale è stata raggiunta da una sola persona di colore

   1 commenti     di: livio benvenuti


Evasione d'interni letti a ceppi culturali infusi d'arte vana!

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Papa Giovanni era un brav'uomo. Aveva l'aria di un parroco di campagna, ma lo spessore umano ed intellettuale era notevole. Diceva cose difficili con semplicità, come una vera persona di cuore. Ma Woityla... Il suo lungo regno è coinciso con lo stravolgimento completo del mondo, il muro di Berlino caduto, la globalizzazione, internet... Lui ha cavalcato il cambiamento, forse lo ha anticipato, e quando disse: "Non abbiate paura, aprite le porte degli stati" forse avremmo dovuta averla, la paura... È stato un papa politico, nemmeno lontanamente paragonabile a papa Giovanni, filoamericano, stroncò la teologia della liberazione in Sudamerica, che si occupava realmente dei poveri e dei diseredati, che voleva porre fine allo sfruttamento delle multinazionali... Il lupo cambia il pelo, ma non il vizio

   2 commenti     di: ciro giordano


Viviamo in un paese in cui coloro che rivendicano l'appartenenza a una civiltà cristiana sono quasi sempre gli stessi che invocano la chiusura e la diffidenza per chi cerca rifugio da guerre e miseria.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Molti, in Italia, si sono suicidati a causa della crisi economica. Gente abituata ad una bella casa, ad un cospicuo conto in banca, alle vacanze ai Tropici o in costose località invernali... e allora questa gente che arriva sui barconi, che a volte muore in mare per scappare dalla guerra e dalla fame? Dovremmo costruire un monumento alla loro forza, alla loro dignità, alla speranza. Dovremmo fare un lungo applauso alla loro voglia di vivere.

   4 commenti     di: vincent corbo



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.