PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Spacciare l'omosessualità per un sinonimo di pedofilia è una calunnia aberrante tanto quanto quella che fa della parola prete un sinonimo di pedofilo. Che poi la Chiesa rimuova i preti che violano il celibato con un adulto e preferisca invece trasferire quelli che lo violano con un minore è un'altra questione. Auguriamoci che il crollo delle vocazioni non venga rimpinguato da una certa categoria d'individui.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'unione europea è morta, lo ha dimostrato ieri, quando a fronte dell'agonia dei nostri amici greci, l'europa finanziaria ha esultato. L'euro si è rivelato un modello smembrante egoistico e incapace di una visione unificante.

   4 commenti     di: rea pasquale


Colui che progetta, produce armi per sopprimere persone, è di gran lunga più colpevole, di chi, per far prevalere la sua superiorità, le utilizza.

   4 commenti     di: stella luce


No comment.

   1 commenti     di: Solo Commenti


È sempre imbarazzante l'idea che esistano persone talmente lige al galateo, da dimenticarsi d'un saluto a modo.

   1 commenti     di: Antonio Tanelli


Ormai a Roma la stessa metro C sta diventando una "leggenda metropolitana".

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se hai bisogno conta su di me, chiamami. In tanti si prodigano a dichiarare il loro aiuto. Prima!



Dalla clava in poi la tecnologia ha sempre cambiato la testa, il cuore, i pensieri delle persone. Ora, è sconfortante vedere tanti giovani cui l'uso del mezzo ha reso così arroganti, sviluppando a volte un'enorme senso di onnipotenza. Così, con basi sempre più fragili, quasi evanescenti, l'umanità si avvia verso il futuro

   0 commenti     di: ciro giordano


Oggi ho avuto un irrefrenabile voglia di comprare un nanetto da giardino ad energia solare... e dargli un nome: "Berlusca"



Nessuno in questo mondo.. dovrebbe pagare con la vita per colpa degli errori di altre persone.

   0 commenti     di: Vincenzo C.



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.