username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

L'Italia non è un popolo, ma diversi popoli, che possono amarsi ma non identificarsi.



Stop SOPA e PIPA : Che PIPA ti fumi se poi SOPA la panca il diritto inganna e sotto il WEB la libertà si taglia?

   8 commenti     di: Donato Delfin8


Molti degli stereotipi con i quali all'estero vengono ancora identificati gli italiani appartengono ormai al passato. La società di massa ci ha resi sempre più individualisti e falsamente espansivi e amichevoli. Molti italiani hanno mantenuto la capacità di apparire loquaci e simpaticoni, ma celando al loro interno una raggelante riservatezza e apatia quanto a rapporti umani sinceri e profondi.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


La ragione per cui quest'uomo è così chiacchierato, enigmatico ed inquietante potrebbe essere semplice se esaminata dalla giusta angolazione. È una persona intelligente, senza però innalzarsi troppo al di sopra della media. Quella che è invece una sua caratteristica vincente e quasi unica è il suo autocontrollo eccezionale, grazie al quale è sempre riuscito a far confondere, stancare o irritare tutti i suoi accusatori e indagatori, prima che che costoro riuscissero ad incastrarlo.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando vedo queste grandi navi non posso non pensare a dei condomini galleggianti. Un pezzo di periferia urbana che se ne va in giro per il mondo, grandi alveari, anche se con ristoranti e discoteche, da cui quasi non si vede il mare. E tutto questo mi mette tristezza

   3 commenti     di: ciro giordano


La precarietà ormai è senza dubbio la mia migliore forma d'espressione, è un'arte all'avanguardia.

   3 commenti     di: luca palumbo


Infantile ma creativo il gioco dell'uomo che cresce e cerca la sua strada.. Un po' come il nascondino, solo qualche anno in più per trovarsi.. e magari a tana ci vai che gli altri non ci son più.

   2 commenti     di: ELEONORA


Lungimiranti e saggi coloro che invece di piangere per la caduta dei valori, preferiscono raccoglierli per diventarne ricchi



L'uomo temuto, oggi, da tutti è rispettato.



In molti pretendono sincerità. Il falso più di tutti!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.