username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Se in questo mondo i confini dell'apparenza fossero delineati da una profonda sensibilità... non sarebbe certo un vuoto a perdere, la volontà.

   4 commenti     di: Marco Briz


Lungimiranti e saggi coloro che invece di piangere per la caduta dei valori, preferiscono raccoglierli per diventarne ricchi



Molti razzisti adottano, come strategia difensiva, l'attacco preventivo nei confronti dei loro accusatori, definendoli razzisti ancor prima che siano costoro a pronunciare quella fatidica parola. Così facendo stabiliscono che l'intolleranza nei loro confronti diventi a sua volta una forma di razzismo. Se fosse vero mi sentirei un fiero razzista nei confronti dei razzisti.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


Una volta gli asini ragliavano, oggi scrivono e purtroppo spesso commentano



Le guerre sono le ali con cui si sposta l'odio!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Ci sono nani che amano nascondersi tra i giganti. Altri, per non apparire piccoletti, si attorniano di altri nani.



La guerra è come il temporale: scoppia quando deve scoppiare e termina quando si esauriscono le forze che la determinano; forze in eterno accumulo e che senza sfogo continuerebbero ad accumularsi. Odiare la guerra per i suoi eccessi è come odiare il temporale per i tuoni, i fulmini e la grandine, dimenticandone i pregi fondamentali: la pioggia, il vento, il fervido rimescolamento. Odiare la guerra in sè è come odiare il cattivo tempo perchè non è bello, dimenticando che il bello esiste se esiste il brutto, così come il bene è tale solo di fronte al male.

   13 commenti     di: mauri huis


In realtà anche i razzisti riconoscono la piaga del razzismo... quello nei loro confronti.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


OGgi eMme, domani eNne

   3 commenti     di: Rudy Mentale


Lo stolto razzista che odia la gente di colore, non pensa che se per sua gioia svanissero i colori, rimarremmo comunque in un mondo in bianco... e nero.

   7 commenti     di: Simone Scienza



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.