username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Spacciare l'omosessualità per un sinonimo di pedofilia è una calunnia aberrante tanto quanto quella che fa della parola prete un sinonimo di pedofilo. Che poi la Chiesa rimuova i preti che violano il celibato con un adulto e preferisca invece trasferire quelli che lo violano con un minore è un'altra questione. Auguriamoci che il crollo delle vocazioni non venga rimpinguato da una certa categoria d'individui.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ho firmato un contratto con la morte cominciando a fumare.



Noi torneremo cio che eravamo per non essere piu quello che siamo. Cosi diventeremo cio che noi volevamo.

   5 commenti     di: morris


Tra il mito di un Dio misericordioso e l'ipotesi di un uomo buono, penso valga ancora la pena credere più al secondo.

   4 commenti     di: Simone Scienza


Mio padre ha pagato con la vita il suo tabagismo; gli italiani il loro individualismo lo pagano con la corruzione di chi li governa e con le altre piaghe che da essa scaturiscono. Il problema è che una colpa collettiva si diluisce fin quasi a scomparire sulle teste dei singoli.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nella società il maschilismo risulta essere sempre una forma di sessismo; mentre il femminismo, almeno in teoria non lo dovrebbe essere. Dunque nelle frequenti occasioni in cui anche il femminismo scade in una forma di sessismo si ha un effettivo equilibrio tra questi due mali sociali.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


La filantropia dei miliardari commuove solo i più fessi.



Corri corri, per tutta la vita da un posto di lavoro a un altro, poi, drammaticamente, per i giovani, soprattutto truffe e raggiri!

   5 commenti     di: Raffaele Arena


Nell'ultimo mese ho riscontrato l'iscrizione di 115 nuovi utenti, sembrerebbe un sito all'avanguardia, ma... come sempre siamo alle solite, 115 nuovi iscritti dalle 10 alle 15 poesie giornaliere dei soliti vecchi... Allora mi chiedo cosa ci fanno questi 115 nuovi iscritti, perché non hanno scritto niente in un mese? Siamo alle solite altro che avanguardia sembra un terremoto vicino... Non esiste più un forum la mia riflessione sarebbe stata una mozione di discussione, l'unico modo per renderla pubblica è così scusatemi se ho usato questo spazio, grazie.



Pensiamo ai vari programmi della tv spazzatura come a dei profumi scadenti: ce li spruzzano in faccia per coprire l'odore di questa società in putrefazione. Non contenti, suggeriscono anche che siamo in errore, questo mondo non puzza affatto, siamo noi a doverci lavare di più.

   7 commenti     di: Alessandro



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.