PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

La storia saprebbe insegnarci gli errori commessi dall'uomo del passato. Noi, uomini del futuro, commettiamo l'errore di non insegnare la storia.

   1 commenti     di: Gabriele Lunghi


Nella società gli individui dalla faziosità più estrema e fanatica si riconoscono facilmente per la facilità con la quale sanno etichettare chiunque non la pensi come loro.



Le teocrazie convertono in terra la giustizia ultraterrena e pertanto sconvolgono la stessa religione che erigono a modello. Prima ancora che avvenga e bene guardarsi da chi vuole trasformare i peccati in reati penali. 

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Spacciare l'omosessualità per un sinonimo di pedofilia è una calunnia aberrante tanto quanto quella che fa della parola prete un sinonimo di pedofilo. Che poi la Chiesa rimuova i preti che violano il celibato con un adulto e preferisca invece trasferire quelli che lo violano con un minore è un'altra questione. Auguriamoci che il crollo delle vocazioni non venga rimpinguato da una certa categoria d'individui.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Saltare nel buio implica sempre il rischio. E spesso viene posto come alibi!



Una società che seguita a bloccare il fluire delle parole, spegnerà ogni pensiero personale.



Una tradizione non è che un'abitudine giudicata non nociva (almeno in apparenza); e dunque trasformata in valore.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


In Italia i più accaniti islamofobi non sono mai difensori di valori laici; si tratta quasi sempre di alfieri di posizioni reazionarie, scioviniste e clericali. Questo solo aspetto della nostra società dovrebbe bastare a smascherare la laicità solo di facciata della nostra nazione.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Infantile ma creativo il gioco dell'uomo che cresce e cerca la sua strada.. Un po' come il nascondino, solo qualche anno in più per trovarsi.. e magari a tana ci vai che gli altri non ci son più.

   2 commenti     di: ELEONORA


Nel mondo ci sono tanti maschi e pochi uomini, tante femmine e poche donne sta a noi riconoscerli, sta a noi sapere cosa vogliamo. Se cerchiamo maschi siamo solo femmine, se cerchiamo femmine siamo solo maschi.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.