username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Nel profondo della società prevale il sostegno alla pena di morte, poiché anche coloro che si proclamano contrari dimostrano il contrario non appena appongono una sola eccezione. Il che li pone, in partica, alla pari di chi si dichiara favorevole con le opportune riserve di fronte alla tipologia di crimini.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il dialogo non è un lusso, è parte integrante dell'essere umano. Con il fallimento della politica, i giovani si sentono sempre più isolati. Mai come oggi, i giovani, hanno bisogno di dialogare e di acquisire fiducia in loro stessi: un lavoro (possibilmente umano) aiuterebbe. Una società senza spazio per i giovani, è una società già morta.

   6 commenti     di: rea pasquale


Ci lamentiamo sempre per questa crisi, per questi maledetti soldi.. mentre in realtà dall'altra parte del mondo c'e' gente che muore per colpa di tutto questo.

   2 commenti     di: Vincenzo C.


Cari amici, nei prossimi mesi sarò molto impegnata per l'arrivo dei miei cari dall'Asia; il lavoro di casa, gli accompagnamenti, il tutto moltiplicato per quattro mi ruberà tutto il tempo che finora ho avuto libero. Grazie per il bene che mi avete voluto e per le tante belle cose che avete scritto sui miei lavori. Vi stringo tutti in un grande ed affettuoso abbraccio.

   4 commenti     di: Verbena


Nessuno in questo mondo.. dovrebbe pagare con la vita per colpa degli errori di altre persone.

   0 commenti     di: Vincenzo C.


Una classe politica incapace di aiutare i propri cittadini in casa propria non ha alcun diritto di predicare l'aiuto "a casa loro" di immigrati stranieri. Se lo fa è anche per dissimulare questa sua imbarazzante inettitudine.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'unione europea è morta, lo ha dimostrato ieri, quando a fronte dell'agonia dei nostri amici greci, l'europa finanziaria ha esultato. L'euro si è rivelato un modello smembrante egoistico e incapace di una visione unificante.

   4 commenti     di: rea pasquale


Sento che se anche tutti gli italiani onesti si sollevassero contro gli italiani disonesti, non sarebbero sufficienti.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Per quanti pregi potremo mai riconoscerci, noi italiani non meritiamo di possederlo questo nostro sterminato patrimonio artistico, storico e culturale.



L'anima del consumismo ci consuma la nostra.

   7 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.