PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

La ragione per cui quest'uomo è così chiacchierato, enigmatico ed inquietante potrebbe essere semplice se esaminata dalla giusta angolazione. È una persona intelligente, senza però innalzarsi troppo al di sopra della media. Quella che è invece una sua caratteristica vincente e quasi unica è il suo autocontrollo eccezionale, grazie al quale è sempre riuscito a far confondere, stancare o irritare tutti i suoi accusatori e indagatori, prima che che costoro riuscissero ad incastrarlo.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


In Italia c'è una marea di cittadini prontissimi a indignarsi per un furto da strada commesso da un rom o da un immigrato clandestino; cittadini che sono prontissimi poi a minimizzare furti enormemente più ingenti, commessi da altri italiani che non esiterebbero a votare alle elezioni.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Eccomi, solo e turbato in attesa di risposte che non arriveranno mai. Come un qualsiasi uomo che spera in un domani migliore, un ragazzo che pensava di poter diventare qualcuno. Pochi minuti bastano a distruggere le poche certezze che credevi di avere, come un castello di sabbia, tutto ciò che pensavi fosse importante viene trascinato via da un onda improvvisa. Eccomi, solo e turbato come se fosse passato un tornado e avesse spazzato via tutte le speranze. Come un qualsiasi uomo che si illude di vivere in un mondo giusto, come un ragazzo che pensava di poter decidere il proprio destino. Pochi minuti bastano a riconoscere le persone meschine in mezzo a quelle che ti tradirebbero, in uno mondo dove regna sovrana la schietta verità delle "conoscenze".

   1 commenti     di: Fabio Trovato


Senza l'oste tutte le staffe vanno all'asta!

   51 commenti     di: Donato Delfin8


Se l'omosessualità fosse veramente una scelta, i gay dovrebbero essere dei veri masochisti a vivere come tali in una società ancora tanto permeata di omofobia.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se in questo mondo i confini dell'apparenza fossero delineati da una profonda sensibilità... non sarebbe certo un vuoto a perdere, la volontà.

   4 commenti     di: Marco Briz


Una società che seguita a bloccare il fluire delle parole, spegnerà ogni pensiero personale.



Non crediamo nelle istituzioni: esse sono formate da uomini come noi che il più delle volte mirano a interessi. Crediamo perciò esclusivamente a noi stessi...

   1 commenti     di: Linda Tonello


Per ogni fiocco di neve che cade c'è una catena che sale.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Ancora oggi c’è chi tenta di dimostrare “scientificamente” l’esistenza di Dio (il suo dio). Ma, se riuscisse un’impresa simile, come si sentirebbe chi crede in Lui senza scorciatoie logiche?!... Un idiota?! Ciò non è mai accaduto e dubito che mai accadrà, ma nel frattempo i creazionisti non trovano niente di meglio da fare che scaricare la loro rabbia sui (veri) scienziati, accusandoli di materialismo. Per fortuna è proprio questo loro atteggiamento a smascherarli!

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.