PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Una delle strategie di difesa più grottesche quanto efficaci che gli omofobi possono sfoderare, è quella di anticipare sul tempo chi non la pensa come loro, accusandolo di eterofobia.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Mi capita la sera prima di addormentarmi di pensare a quel volo maledetto. Non sembra vero ma solo un videogame. Tutta quella gente che in un attimo si trasforma in pezzi di carne bruciata. La vita è davvero questa? Cinica e crudele? Spietata? O forse le anime di 150 persone in un attimo si son messe a volare come rondini? Questa è la fede: capovolgere l'orrore affinché ne fuoriesca uno stormo di uccelli in volo.

   3 commenti     di: vincent corbo


Stop SOPA e PIPA : Che PIPA ti fumi se poi SOPA la panca il diritto inganna e sotto il WEB la libertà si taglia?

   8 commenti     di: Donato Delfin8


Si parla spesso dei bambini. Si parla poco coi bambini!



Molte persone che soffrono di solitudine si rivolgono al web nella speranza di trovare amici e partner che possano migliorare anche la loro vita reale. Presto o tardi invece scopriranno che la stragrande maggioranza dei contatti virtuali soddisfano le esigenze di coloro che già conducono una vita sociale o di coloro che sono talmente fobici da ambire ad una vita sociale solo sul web.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


A determinare il disgregarsi della Famiglia sarebbe chi chiede a gran voce di formarne una?



Solo lo scienziato è vero poeta, guarda l'invisibile, cerca l'introvabile... dopo uno scontro energetico da 2 TEV, la particella di Dio lascia tracce ipotetiche della sua presenza...



Se in questo mondo i confini dell'apparenza fossero delineati da una profonda sensibilità... non sarebbe certo un vuoto a perdere, la volontà.

   4 commenti     di: Marco Briz


Di questi tempi non è più consolatorio sapere che l'onanismo non porti alla cecità; con la disoccupazione alle stelle anche una pensione d'invalidità sembra un privilegio.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il lato peggiore dell'umanità ha confinato con quello migliore.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.