PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Una delle strategie di difesa più grottesche quanto efficaci che gli omofobi possono sfoderare, è quella di anticipare sul tempo chi non la pensa come loro, accusandolo di eterofobia.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


La società italiana è talmente succube degli stereotipi che se ti opponi con sdegno all'omofobia qualcuno finirà col darti del frocio, se parli male della Chiesa cattolica qualcuno finirà col darti dell'islamista e se parli male di Berlusconi qualcuno finirà col darti del comunista.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quelle poche volte che un politico dice la verità non ne è certo neanche lui.



Ancora oggi c’è chi tenta di dimostrare “scientificamente” l’esistenza di Dio (il suo dio). Ma, se riuscisse un’impresa simile, come si sentirebbe chi crede in Lui senza scorciatoie logiche?!... Un idiota?! Ciò non è mai accaduto e dubito che mai accadrà, ma nel frattempo i creazionisti non trovano niente di meglio da fare che scaricare la loro rabbia sui (veri) scienziati, accusandoli di materialismo. Per fortuna è proprio questo loro atteggiamento a smascherarli!

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se in questo mondo i confini dell'apparenza fossero delineati da una profonda sensibilità... non sarebbe certo un vuoto a perdere, la volontà.

   4 commenti     di: Marco Briz


Il pentagono(*): "Sì. Abbiamo usato il fosforo bianco su Fallujia. È servito, tra le altre cose, per stanare i rivoltosi. Poi li abbiamo uccisi con l'esplosivo." (*) è noto come nella democrazia USA le forme geometriche esprimano liberamente la loro opinione...

   0 commenti     di: Auro Lezzi


In molti sono ad "indossare" ora questa ora l'altra ideologia, a seconda dei vantaggi che pensano poterne ricavare.



Eccoci qui, da tivvusubito tutto: "Allora, neutrino, per la prima volta e' riuscito a superare la luce, come si sente?" "Che me la riaccendete per favore? Ho battuto una testata!

   3 commenti     di: Raffaele Arena


Quando cadono gli dei, i sacerdoti tremano!



La convivenza è la scelta di chi ha paura di star solo e, allora, finge di stare in compagnia.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.