Divisa : servizio pubblico per tenere unita la comunità.
Ormai a Roma la stessa metro C sta diventando una "leggenda metropolitana".
Se analizzassimo nel dettaglio la storia dell'umanità dai suoi primordi ad oggi, dovremmo tenere a mente che, in realtà, siamo tutti immigrati africani. Le uniche differenze consistono nelle varie epoche in cui alcuni di noi hanno lasciato il loro continente di origine - l'Africa appunto - per cercare altrove una vita migliore.
L'unione europea è morta, lo ha dimostrato ieri, quando a fronte dell'agonia dei nostri amici greci, l'europa finanziaria ha esultato. L'euro si è rivelato un modello smembrante egoistico e incapace di una visione unificante.
Molti degli stereotipi con i quali all'estero vengono ancora identificati gli italiani appartengono ormai al passato. La società di massa ci ha resi sempre più individualisti e falsamente espansivi e amichevoli. Molti italiani hanno mantenuto la capacità di apparire loquaci e simpaticoni, ma celando al loro interno una raggelante riservatezza e apatia quanto a rapporti umani sinceri e profondi.
Se hai bisogno conta su di me, chiamami. In tanti si prodigano a dichiarare il loro aiuto. Prima!
Sono favorevole al sovraffollamento delle carceri. Vorrei anzi che il fenomeno si consolidasse, fino ad infrangere la legge dell'incomprimibilità dei solidi, arrivando a stivarne dieci in due metri quadrati, fino a quando non sopraggiunga il desiderio di spaccare pietre per diciotto ore al giorno, pur di avere i due metri quadri tutti per sé. Stipare come alici in salamoia per educare e instillare il terrore verso il furto, la truffa, la violenza sessuale, la rapina, l'omicidio. Ogni ora d'aria venga pagata con un giorno di lavoro duro, al caldo quando è estate, al freddo quando è inverno.
L'onorevole ha un solo impegno (risanare l'Italia) e parecchie Entrate, il cittadino ha mille impegni (per salvare la Famiglia) e tante Uscite. Pareggiare?
L'ironia fa ridere solo quei cuori che non sanno l'alchimia delle lacrime amare.
La società non è altro che un enorme carnevale di individui in maschera.
La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.