PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Pensiamo ai vari programmi della tv spazzatura come a dei profumi scadenti: ce li spruzzano in faccia per coprire l'odore di questa società in putrefazione. Non contenti, suggeriscono anche che siamo in errore, questo mondo non puzza affatto, siamo noi a doverci lavare di più.

   7 commenti     di: Alessandro


Hanno i soldi per la guerra, ma non possono nutrire i poveri..



Gli omofobi e gli intolleranti adottano la capacità di riprodursi come metro per giudicare la legittimità di una famiglia. Io, se mai dovessi permettermi di giudicarne una, adotterei come metro la capacità di innamorarsi.

   4 commenti     di: Alessandro


Siate alternativi nel pensare, non solo nel vestire.



Nella società gli individui dalla faziosità più estrema e fanatica si riconoscono facilmente per la facilità con la quale sanno etichettare chiunque non la pensi come loro.



Il lavoro attuale è schiavitù, è contro il diritto umano. Il lavoro ripetitivo, manuale e intellettuale, ha annullato ogni possibilità creativa, indispensabile per costruire se stessi.

   7 commenti     di: rea pasquale


la crisi è come l'uomo nero da bambini, ti impedisce di scendere in cantina e scoprire che non c'è nulla di cui avere paura, l'hanno creato per tenerti buono in casa a guardare i cartoni



Fra i vari campi in cui eccellono i tedeschi, vi è la sfera della somma idiozia fusa con la somma cattiveria e con il sommo dispregio verso il resto dell'umanità. Repressi, auto-repressivi, esplosivi, potenzialmente pericolosissimi. I militanti dell'ISIS neanche lontanamente possono ambire a tali livelli di eccellenza.

   8 commenti     di: Solo Commenti


A determinare il disgregarsi della Famiglia sarebbe chi chiede a gran voce di formarne una?



Gli alberi in città sono come schiavi. Vi sono piantati al fine di ovattare il nostro fastidio per un ambiente artificiale. Ma poi alla fine, anche quando riescono a resistere e divenire maestosi, possono essere abbattuti anzitempo senza che nessuno si rattristi abbastanza da riuscire solo a protestare.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.