PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Ciò che accomuna maggiormente gli italiani come popolo è l'individualismo, l'edonismo e di conseguenza l'opportunismo. Non serve abbracciare l'anarchia come partito preso, gli italiani l'hanno ben radicata nel loro DNA.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando vedo queste grandi navi non posso non pensare a dei condomini galleggianti. Un pezzo di periferia urbana che se ne va in giro per il mondo, grandi alveari, anche se con ristoranti e discoteche, da cui quasi non si vede il mare. E tutto questo mi mette tristezza

   3 commenti     di: ciro giordano


Essere considerati come uomini. ed essere amati come i bambini.

   3 commenti     di: Ada Piras


Il 28 settembre 2012, alle ore 20. 00, un ascensore della stazione Trastevere funzionava. Sì funzionava, ed io l'ho utilizzato. Nell'ascensore vigeva un fetore di urina rappresa e mi sovrastavano scolature varie che, per l'altezza alle pareti, non potevano essere di urina. Mah, mistero. Il secondo ascensore, quello per risalire dal sottopassaggio e prendere il treno direzione Viterbo, non funzionava. Il tasto di chiamata aveva le scanalature riempite di grasso di dita multietnico, modellato da pressioni insistenti e stagionato dopo le calure estive. Sono salito a piedi con il mio fardello. Mi ci sono seduto sopra. L'Islam che abbondava lungo il binario faceva a pugni con l'afrore di prosciutto rancido. Sotto la pallida luna rilucevano vuote le bottiglie di plastica acciccate di sigarette spente, e quelle di vetro emananti retro-odori di birra sfiatata. I moderni schermi segnalavano "no signal". Ed improvvisamente, inatteso e scuro come una morte ingloriosa, ecco arrivare il treno.

   8 commenti     di: Nicola Saracino


Dove il moralismo vige sovrano l'ignoranza è la piu alta forma di conoscenza.

   4 commenti     di: Rosa Maria


Ormai viviamo in un mondo dove, anche sfogliando un dizionario, se dici "valore", dici "PREZZO".

   3 commenti     di: Andrea


La pace è simile ad un foglio bianco, sta agli uomini di buona volontà disegnarvi sopra gli arcobaleni.



Come tanta bellissima frutta in mezzo ad una sola marcia e sfigurano quindi anch'esse.



L'uso delle nuove tecnologie creerà una nuova figura professionale... quella del ricercatore del proprio posto di lavoro!

   4 commenti     di: Aldo Riboldi


Noi torneremo cio che eravamo per non essere piu quello che siamo. Cosi diventeremo cio che noi volevamo.

   5 commenti     di: morris



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.