PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

I revisionisti dell'olocausto negano l'esistenza delle camere a gas, affermano che i forni crematori fossero utilizzati per cremare corpi di persone già morte e che i numeri delle vittime sono stati alzati, ma nulla di tutto ciò può giustificare il nazismo: a quell'epoca nacque comunque un'ideologia intollerante e razzista che fomenta odio tuttora.



Pensiamo ai vari programmi della tv spazzatura come a dei profumi scadenti: ce li spruzzano in faccia per coprire l'odore di questa società in putrefazione. Non contenti, suggeriscono anche che siamo in errore, questo mondo non puzza affatto, siamo noi a doverci lavare di più.

   7 commenti     di: Alessandro


La vita è fatta di scelte e di stili di vita puoi ordinare un altro calice o dissetarti con la mia passione, a te la scelta o il veleno o il mio amore.



Il veleno del Giudizio contamina le nostre anime, raramente il candore dell'infanzia sopravvive a tale aggressione. L'antidoto esiste e non è necessario guardare lontano.

   4 commenti     di: Michele palermo


Omofobi: malati che giudicano malato chi è perfettamente sano. La malattia dell'odio si trasmette grazie ai germi dell'ignoranza. Gli anticorpi si trovano nell'umiltà più estrema, nella pace interiore. Perché chi non riesce ad accettare gli altri, in primo luogo ha sicuramente problemi nell'accettare se stesso.

   10 commenti     di: Alessandro


Ieri in tv, mi ha colpito un costruttore edile. In sintesi era convinto che la cura migliore per risanare l'Italia, fosse quella di andare in pensione a 67 anni. Ma ci pensate, un esercito di vecchietti che costruisce palazzi.

   2 commenti     di: rea pasquale


La più sofisticata arma di distruzione di massa dei giorni nostri, è senza dubbio l'indifferenza.

   1 commenti     di: Antonio Tanelli


Nel profondo della società prevale il sostegno alla pena di morte, poiché anche coloro che si proclamano contrari dimostrano il contrario non appena appongono una sola eccezione. Il che li pone, in partica, alla pari di chi si dichiara favorevole con le opportune riserve di fronte alla tipologia di crimini.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


A due passi da chi soffre per la dilagante povertà che lo affligge, c'è chi al contrario sperpera i suoi soldi, accumulando insensatezze per il solo gusto di comprare, fregandosene di chi non ha niente. Questa è la vita.



Essere considerati come uomini. ed essere amati come i bambini.

   3 commenti     di: Ada Piras



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.