PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Eccoci qui, da tivvusubito tutto: "Allora, neutrino, per la prima volta e' riuscito a superare la luce, come si sente?" "Che me la riaccendete per favore? Ho battuto una testata!

   3 commenti     di: Raffaele Arena


In Italia i più accaniti islamofobi non sono mai difensori di valori laici; si tratta quasi sempre di alfieri di posizioni reazionarie, scioviniste e clericali. Questo solo aspetto della nostra società dovrebbe bastare a smascherare la laicità solo di facciata della nostra nazione.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Abbiamo conquistato la democrazia lottando con coraggio e ne sopportiamo l'abuso esercitato dagli incapaci!



Una volta gli asini ragliavano, oggi scrivono e purtroppo spesso commentano



Mi capita la sera prima di addormentarmi di pensare a quel volo maledetto. Non sembra vero ma solo un videogame. Tutta quella gente che in un attimo si trasforma in pezzi di carne bruciata. La vita è davvero questa? Cinica e crudele? Spietata? O forse le anime di 150 persone in un attimo si son messe a volare come rondini? Questa è la fede: capovolgere l'orrore affinché ne fuoriesca uno stormo di uccelli in volo.

   3 commenti     di: vincent corbo


Il sito muore piano piano, gli autori vanno via e lo staff non fa nulla. Tolti i cloni chissà chi sarà l'Highlander!

   26 commenti     di: Donato Delfin8


Una delle strategie di difesa più grottesche quanto efficaci che gli omofobi possono sfoderare, è quella di anticipare sul tempo chi non la pensa come loro, accusandolo di eterofobia.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Si parla spesso dei bambini. Si parla poco coi bambini!



Molte persone che soffrono di solitudine si rivolgono al web nella speranza di trovare amici e partner che possano migliorare anche la loro vita reale. Presto o tardi invece scopriranno che la stragrande maggioranza dei contatti virtuali soddisfano le esigenze di coloro che già conducono una vita sociale o di coloro che sono talmente fobici da ambire ad una vita sociale solo sul web.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Stiamo assistendo da parte dei media, a una campagna di sterile indignazione per i problemi sociali, ma ciò non è altro che violenza, potere. Ogni parola che non porta all'azione è offesa e calcolo, ci vogliono far credere che sono vicini ai nostri problemi scottanti, così da rabbonirci.

   5 commenti     di: rea pasquale



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.