PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Fatti non foste a viver come cuozzi, ma per seguir virtute e non le mode.



Proprio ieri mi son trovato con amici, seduto a bere qualcosa in un pub affollato. Ed il livello di emissione del suono delle casse d'amplificazione era tale da impedirci di comunicare:Avremmo dovuto urlare, far fatica, non essendo neanche certi che ciò che dicevamo sarebbe arrivato in modo comprensibile alle nostre orecchie. A quel punto, mi sono interrogato su quale poteva essere il movente psicologico che spinge chi sta nei locali pubblici a subire un simile ambiente, e chi li gestisce a spingere in questa direzione, abbandonando l'ipotesi strettamente commerciale,(segretamente svelatami da un noto barista) secondo la quale al cliente che urla, si secca la gola, e quindi beve di più, consumando di più. Ho cominciato a riflettere sul fenomeno Paura di comunicare? Succede quando non si ha niente da dire e si cerca l'annichilimento come forma sostitutiva della condizione cosciente-attiva... O sto invecchiando?? Forse... Ma almeno sono certo di una cosa:Amo la musica, quanto amo stare con la gente... Quindi m'imporrò il boicottaggio dei luoghi pubblici rumorosi che impediscono la socialità... Almeno fino al ravvedimento ed alla presa di coscienza degli stessi fruitori e gestori. Propongo un po' a tutti anche il silenzio, l'osservazione, il sussurro, la dolcezza della chiacchera, l'ascolto consapevole del mondo e dei suoi suoni e musiche, anche prodotte dall'essere umano..! Senza urlare ovviamente..!! Ppppssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss...!!!!!!!!!

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Perché nessuno ha fin'ora criticato la Relatività di Einstein? Semplicissimo: al riguardo non ci sono ancora lamentele da parte del clero.



Il corpo sta' dove sta' la mente. Lo dimostra il fatto che ti stai muovendo in uno spazio virtuale stando fermo (computer) , piuttosto che muovere il tuo corpo all'interno di uno spazio fisico.

   1 commenti     di: Elena


sentenza choc: quel cane è la reincarnazione di un avvocato. lapidatelo.



Fra i vari campi in cui eccellono i tedeschi, vi è la sfera della somma idiozia fusa con la somma cattiveria e con il sommo dispregio verso il resto dell'umanità. Repressi, auto-repressivi, esplosivi, potenzialmente pericolosissimi. I militanti dell'ISIS neanche lontanamente possono ambire a tali livelli di eccellenza.

   8 commenti     di: Solo Commenti


Omofobi: malati che giudicano malato chi è perfettamente sano. La malattia dell'odio si trasmette grazie ai germi dell'ignoranza. Gli anticorpi si trovano nell'umiltà più estrema, nella pace interiore. Perché chi non riesce ad accettare gli altri, in primo luogo ha sicuramente problemi nell'accettare se stesso.

   10 commenti     di: Alessandro


Se l'omosessualità fosse veramente una scelta, i gay dovrebbero essere dei veri masochisti a vivere come tali in una società ancora tanto permeata di omofobia.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


I piccoletti non si rendono conto che a far i megalomani svelano ancora di più la loro statura



Pollo in salva verde : specialità dello strozzino che ti regala le penne per poi spennarti!

   2 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.