PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultimatutte

Pensa agli uomini che vivevano nelle palafitte. Li consideriamo antenati trogloditi. Eppure erano capaci di impedire alle acque di invadere le loro case.

   4 commenti     di: Nicola Saracino


Se invece di creare la macchina del tempo si pensasse a custodire le città del tempo.. sarebbe molto più bello, alcune già si prestano a d esserlo moltissime sono state già rovinate.. ma altre si possono ancora trovare e preservare... CITTA'PASSATO... PRESENTE E FUTURO... non servirebbe nessuna macchina per viaggiare indietro nel tempo... perche sulla terra esiste già... togliendone le varie brutture che la storia ha insegnato. Questo mondo sta andando a rotoli perchè si vuole portare qualcosa che non serve dove invece c'è già.

   5 commenti     di: Ada Piras


Il lavoro attuale è schiavitù, è contro il diritto umano. Il lavoro ripetitivo, manuale e intellettuale, ha annullato ogni possibilità creativa, indispensabile per costruire se stessi.

   7 commenti     di: rea pasquale


Ancora oggi c’è chi tenta di dimostrare “scientificamente” l’esistenza di Dio (il suo dio). Ma, se riuscisse un’impresa simile, come si sentirebbe chi crede in Lui senza scorciatoie logiche?!... Un idiota?! Ciò non è mai accaduto e dubito che mai accadrà, ma nel frattempo i creazionisti non trovano niente di meglio da fare che scaricare la loro rabbia sui (veri) scienziati, accusandoli di materialismo. Per fortuna è proprio questo loro atteggiamento a smascherarli!

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La rugiada del mattino altro non è che il pianto di madre natura per gli orrori dell'uomo

   7 commenti     di: Andrea


Per ogni fiocco di neve che cade c'è una catena che sale.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


A volte basta un colpo di fortuna, preciso, per seppellire eternamente i segreti e liberare il passato da un corto futuro.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Il pentagono(*): "Sì. Abbiamo usato il fosforo bianco su Fallujia. È servito, tra le altre cose, per stanare i rivoltosi. Poi li abbiamo uccisi con l'esplosivo." (*) è noto come nella democrazia USA le forme geometriche esprimano liberamente la loro opinione...

   0 commenti     di: Auro Lezzi


Ormai a Roma la stessa metro C sta diventando una "leggenda metropolitana".

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ringrazia il diverso della sua esistenza perché è la vostra diversità che determina la vostra identità..

   6 commenti     di: Romy Begum



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.