PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e auguri di buon anno

Pagine: 12tutte

Ieri sera ho acceso una candela e ho pensato alle persone che amo. Ho chiesto all'universo di esaudire i loro desideri. Alcune stelle hanno sorriso. La fiamma di quella candela era anche per te.



Auguro a voi tutti amici miei un meraviglioso 2012; che possa essere fonte che sgorga in questo sito le più belle parole di vita.



Buon anno per tutto l'anno e dopo le botte una calda buona notte...

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Ogni anno finito lascia tracce in quello nuovo... sarà compito di quest'ultimo accogliere positivamente quell'augurio che sia solo voce sincera del cuore che sì, trascina ricordi belli o tristi, ma che, ogni volta, prova decisa di speranza il timbro solenne del suo futuro!

   0 commenti     di: mariella mulas


Buono di mille baci da consumare entro l'anno... Ma sbrigati... 10.. 9.. 8..

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Ecco ancora insieme a festeggiare un altro anno che arriva tutto d'un botto tra parole bollenti e sogni in bolle lontane, ma non sbollite l'anima! Auguri... bollicine!

   6 commenti     di: Donato Delfin8


Cin cin fan i bicchieri uniti tra loro... Gnam gnam fan bocche affamate addentando il pandoro... È l'anno nuovo che con un po' di rumore fa capolino.

   8 commenti     di: sara rota


Che l'anno che verrà, ci liberi dall'odio e dall'invidia, dal rancore e la rivalsa, da ogni pregiudizio, da ogni forma di egoismo, dall'ingiustizia e la viltà, dal giudicare e mormorare, dalla calunnia, l'orgoglio e l'ostentazione, da permalosità e impazienza, dal sospetto, la sfiducia e dall'indifferenza, dalla prepotenza, la scortesia e l'offuscamento del cuore... un nuovo anno ci è dato per imparare ad amare. Auguri!



Anno bimbo, che giorno per giorno saprà a cosa servirà il suo tempo, saprà di noi esseri umani, saprà di nuove ingiustizie ma anche di consapevolezza liberatorie di esse, saprà di dolori, ma anche come attenuarli, saprà di amori fragili, sinceri, prolungati e anche di amori malati, saprà di fiumi rossi di sangue innocente ma pure di torrenti limpidi di rinascita, saprà dei tormenti sociali e ambientali ma forse vedrà chi riuscirà decisamente ad annullarli, saprà di ogni esistenza che nasce e di quella che muore, sarà ammaliato di sorrisi o avvelenato di rancori, e mese dopo mese invecchierà, come ogni anno, con l'unica scelta sempre disponibile del suo cuore,,,, la speranza... di essere stato tuttavia migliore! Sì auguri anno bimbo,, auguri affinché tu possa vedere cosa infine sarai di veramente nuovo per tutti noi!

   1 commenti     di: mariella mulas


L'uomo è essere superiore perchè ha la capacità di dimenticare i propri errori. Deve essere questa la ragione per cui, ogni anno, ci ostiniamo ad illuderci che l'anno nuovo sarà meglio di quello appena passato. Auguri di buon 2010.




Pagine: 12tutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Capodanno.