PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul denaro

Pagine: 123tutte

L'eleganza spesso è sinonimo di semplicità affiancata allo stile... Grosseto Banqueting uno stile semplicemente elegante! !

   1 commenti     di: david


L'analista sospiro. Era il mio solito discorso, il mio solito argomento, la mia fissazione. -Secondo lei perché l'oro viene considerato il metallo più prezioso in confronto a gli altri metalli? -Questa domanda come si rapporta con la sua persona? -Non saprei cosa risponderle, ma lei non ha risposto alla mia domanda, qual'è il senso del valore del oro? -Posso esprimere solo un opinione non una certezza comunque penso sia per questo motivo: L'oro è stato scelto perché più puro nel colore e perché più gradevole alla vista. -Già sicuramente l'oro è uno dei metalli più belli al mondo, ma ce ne sono di più belli, e quindi ancora perché l'oro? -Perché l'oro è più raro -Quindi la rarità da maggior valore a gli oggetti perché? -E al incirca lo stesso concetto di prima solo con un soggetto diverso. Si discute la legittimità di un valore. -Già ma allora perché si legittimano questi oggetti? -Questa legittimazione non è nient'altro che l'effetto di un bisogno insito nel uomo: quello di possedere qualcosa di migliore quindi di importante che un altro non può possedere. -È quindi legato al apparire o dimostrare una superiorità verso chi nella gerarchia sociale si ritrova più in basso, insomma una legittimazione di potenza. -Certamente. -Quindi il denaro moderno esercita anch'esso questa forza? -Si ma in modo differente, il denaro ci permette di avere l'opzione di poter possedere questi obiettivi, e quindi molto denaro ci da la possibilità di avere molto e questo da la legittimità di potenza. -La sua funzione è quella quindi di dimostrare potenza verso i meno potenti, è quindi uno strumento di potere ma non un punto di forza di esso. -Certo

   3 commenti     di: Frinz Frinz


Dio non ha mai detto, che i soldi sono un peccato. Diventano un peccato, se sono più importanti di lui.

   12 commenti     di: tania rybak


I soldi sono un mezzo per vivere la vita e non possono esserne lo scopo



Per la soddisfazione di guadagnare, molti lavorano tanto fino ad ammalarsi, poi si rendono conto che il guadagnato non basta nemmeno per curarsi.



Quando ti accorgi che inizi a disprezzare i ricchi, vuol dire che incominci ad avere troppi soldi.

   2 commenti     di: matteo lorenzi


È molto più agevole per il ricco cadere in disgrazia, piuttosto che per il povero raggiungere la prosperità.

   1 commenti     di: Antonio Tanelli


L'avaro, pel troppo sudore colato, ne lo suo mendico ammasso, perde lo diletto denaro, sbiadito, ne l'ammollo de la sua avida mania.



Il modo migliore di utilizzare una penna è girare un assegno all'incasso.



Alcune donne danno decisamente importanza all'aspetto pratico. Gli uomini... alla praticità dell'aspetto.

   4 commenti     di: Sophie DMF



Pagine: 123tutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Denaro.