username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Anche le pietre, se precipitano al suolo, si scheggiano. Così sono le persone;alcuni si costruiscono uno scudo come difesa e ad ogni botta subita perdono forza fino a precipitare nel dolore. A volte l'apparenza inganna;sia la pietra che le persone, ad ogni caduta, perdono un po' della loro resistenza fino a sgretolarsi.



Il cazzotto è l'apostrofo nero tra le parole t'odio.

   12 commenti     di: Auro Lezzi


Non mi si può chiedere di amare il prossimo, poiché non ha alcun senso provare affetto per degli sconosciuti. Mi limito a non odiare chi soffre, poiché nessuno può negarmi il diritto di odiare i felici finché non arreco loro alcun disturbo.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Immaginate di trovarvi imprigionati in una capsula spaziale alla deriva nell'universo, la riserva di ossigeno si sta esaurendo, le attrezzature radio funzionano, ma non c'è nessuno che potrà mai riportarvi sulla terra. Vi attende una morte lenta per asfissia. Vi sentireste distrutti e rassegnati e pur di risparmiarvi l'ultima agonia di soccombere poco a poco avvelenati dall'anidride carbonica, non avreste più esitazioni ad afferrare qualcosa di aguzzo ed affondarvelo al collo e morire rapidamente per recisione della giugulare.



Il dolore distilla l'anima tra un sorriso ed una lacrima.

   8 commenti     di: Donato Delfin8


Questo è il mio messaggio inviato al comune di Brindisi: In qualità di italiano all'estero, per giunta meridionale, voglio esprimere le mie più vive condoglianze per la ragazza barbaramente uccisa e l'augurio più sincero per una pronta guarigione per le altre ferite. Inoltre cogliendo l'invito del Vs gentilissimo sindaco, domani metterò un fiore sul davanzale della mia finestra, che da Bratislava - Slovacchia simboleggerà il ponte che ci unisce. Condanno l'atto terroristico e solidarizzo con tutti i brindisini e la Puglia intera, che in parte mi appartiene. In fede Don Pompeo MONGIELLO



Aspettare un pianto è logorante alquanto Roby

   0 commenti     di: ROBY


Il cuore non si controlla... si segue anche se poi seguendolo soffrirai! Il cuore si ama... perchè grazie ad esso troviamo le persone giuste da amare e da voler bene... perchè il cuore è anche affetto.



Ho sbattuto in faccia al mondo la mia disperazione perchè provasse rabbia, ribrezzo pena... mai

   7 commenti     di: silvia leuzzi


Prima credevo fossi la luce delle stelle, poi ti ho scambiato per il fuoco della rabbia, ora capisco che sei il riflesso della nostalgia.

   7 commenti     di: Noir Santiago



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.