PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Non puoi MAI conoscere una persona, finche non provi il suo stesso dolore.

   3 commenti     di: Vincenzo C.


Per quanti progressi sia riuscita a fare la medicina, al momento nessun antidepressivo avrebbe ancora la stessa efficacia di un'amnesia totale.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


La guerra è nata con l'uomo, dicono. Si deve estinguere la nostra specie perché essa abbia fine? Mi chiedo se c'è mai stata una vittoria pienamente gioiosa o se, dall'inizio, l'umanità non si sia scavata un po' di più la fossa, nell'attesa che la natura imperturbabile la spazzasse via da questo pianeta minuscolo rispetto all'universo. Solo così cesserebbe il dolore, il frastuono impazzito, il fumo nauseabondo e le grida di chi non decide ma subisce.



Il più grande dono che ci offre la sofferenza è la massima disposizione ad accettare la morte.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Coloro che credono di tirare su le persone pessimiste, persuadendole dell'esistenza di uno scopo nella vita, rischiano solo di peggiorare le cose. Qualora riuscissero nel loro intento, la vita apparirebbe agli occhi di coloro che avrebbero persuaso ancor più ripugnante in quanto terribilmente lontana dalle aspettative che imporrebbe quello stesso ideale.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


C'è qualcuno che vuole il mio Amore? Prometto che quando mi vorrà lasciare non avrà nessun problema od ostacolo a farlo da me.

   12 commenti     di: Ada Piras


La depressione è la prima causa dei suicidi, ma credo che molti depressi si suicidino anche per dimostrare agli altri che facevano sul serio quando parlavano del loro male e non erano creduti. Essere depressi, ma ancora vivi, costituisce sempre un appiglio per chiunque tenda a minimizzare il dolore dichiarato dalla persona malata.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Luce dei miei occhi, con il colore delle tue parole, splende la mia strada, dalle stelle più luminate, emanano un sorriso per darti gioia nella tua tristezza quotidiana.

   0 commenti     di: vania antenucci


abbiamo tutti paura della morte, in quanto abbandono di questa insensata esistenza.

   7 commenti     di: carmelo scimone


È peggio perdere la stima per qualcuno o la stima di qualcuno? Entrambi gli eventi sono gravi, ma forse perdere la stima per qualcuno è il peggiore dei due, e tanto più quel qualcuno è vicino a te, tanto più la sofferenza è grande.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.