PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Anche le pietre, se precipitano al suolo, si scheggiano. Così sono le persone;alcuni si costruiscono uno scudo come difesa e ad ogni botta subita perdono forza fino a precipitare nel dolore. A volte l'apparenza inganna;sia la pietra che le persone, ad ogni caduta, perdono un po' della loro resistenza fino a sgretolarsi.



Una graffiatura in amore è disinfettabile. Il rimorso di non averla medicata per pochi giorni... è un rancore perpetuo dopo... pel puntare la cicatrice deturpante!



Più si diventa grandi, più si soffre. Da piccoli soffriamo per una sbucciatura al ginocchio;da adolescenti per un cuore spezzato. Da adulti per lutti e rimpianti.



Per quanti progressi sia riuscita a fare la medicina, al momento nessun antidepressivo avrebbe ancora la stessa efficacia di un'amnesia totale.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando arriva il momento di riflettere? Quanto le esternazioni pessimistiche vengono naturali e quelle umoristiche suonano sempre più artificiose. Grazie a un allenamento quotidiano e semi-involontario, diventiamo maestri dell'inquieto vivere.

   3 commenti     di: Alessandro


Il momento in cui avrò fisicamente sfogato la mia rabbia su qualcuno, sarà indice del mio imminente suicidio.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


E poi, domani ogni cosa sarà una cicatrice



Sono forte. Dentro di me ho la forza e la convinzione di superare tutto ancora una volta ed un'altra volta ancora e, scusate la mia presunzione, so di esserne in grado.



Il Destino è solo un'invenzione umana atta a giustificare le avversità della vita...

   4 commenti     di: Alessio B.


Quando litighiamo, la mia rabbia verso di te è un'arma a doppio taglio. Ti dico cose orribili, senza alcuna pietà, ferendoti nel profondo. Ma siccome sei ormai divenuta parte di me, finisco per farmi del male. Come in una schizofrenica sfuriata davanti a uno specchio, ti ferisco per ferire me stesso.

   5 commenti     di: Alessandro



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.