PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Il momento in cui avrò fisicamente sfogato la mia rabbia su qualcuno, sarà indice del mio imminente suicidio.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se la vita fosse un dono allora alcuni sono stati all'inferno prima di nascere; poiché convincerli di vivere in un regalo li farebbe imbestialire.  



Sanna, un bimbo nostro appena cresciuto, morto in Afghanistan dagli infedeli, con una pallottola nella tempia, una seconda volta con la nostra indifferenza.



Un mondo perfetto sarebbe imperfetto senza dolore.

   28 commenti     di: Donato Delfin8


Uno degli aspetti peggiori della sofferenza è il suo essere molto più contagiosa della gioia: chi soffre corre facilmente il rischio d'infliggerla anche a coloro che lo circondano; per chi è felice è, invece, molto più arduo condividere la propria gioia con gli altri.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Guardiamo sempre le cicatrici sul nostro cuore, non ci accorgiamo che potremmo essere una ferita nel petto di chi ci ama



Per l'umore più nero non servono parole. Con lo sguardo puoi perforare una lastra d'acciaio e incenerire la farfalla che sbatte le ali a Pechino. Niente cambia, passa lentamente, e nel frattempo cresce la voglia di distruggere qualcosa di bello.

   2 commenti     di: Alessandro


Chi teme la morte non ha sofferto abbastanza, indipendentemente da quanto abbia vissuto.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Questa notte ho capito che non riesco ad amarti sapendo che dentro di te c'è una parte che ama ancora lei... L'angoscia che mi provoca questo pensiero va al di là della felicità che la tua presenza mi dona...



Mi viene da piangere, ma passerà! Vorrei distruggermi, ma la forza del pensiero che mi dai e che m'impongo con me stessa sono più forti.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.