username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Prima credevo fossi la luce delle stelle, poi ti ho scambiato per il fuoco della rabbia, ora capisco che sei il riflesso della nostalgia.

   7 commenti     di: Noir Santiago


Uno degli aspetti peggiori della sofferenza è il suo essere molto più contagiosa della gioia: chi soffre corre facilmente il rischio d'infliggerla anche a coloro che lo circondano; per chi è felice è, invece, molto più arduo condividere la propria gioia con gli altri.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se la vita fosse un dono allora alcuni sono stati all'inferno prima di nascere; poiché convincerli di vivere in un regalo li farebbe imbestialire.  



Tragica è la malattia, brutalmente fortifica le sofferenze e tremende per anni sono le scorie che essa lascerà.



Guardando una fiamma spegnersi in una terra abbandonata da un dio che non esiste, ci si chiede quale sia il senso di un affanno sovraumano, sempre presente, come il male. Quando la vista si annebbia di dolore, la rabbia pervade il corpo stanco di tutto, contrae i muscoli involontariamente. Chi comanda? Ingiustificabili autodistruzioni, ecco. Pensare di niente quando ci si isola, forti del proprio miserabile egoismo, piangendo perchè gli altri, nondimeno noi stessi, proverebbero pena per noi in quel momento. Poi chiudersi, sigillarsi in una morte affettiva, domandandosi perchè ci si senta soli, veramente soli. Rendersi conto di essere sicuri del solo fatto che urlare sarebbe inutile. Totalmente. Poi tornare a guardare quella fiamma che ormai s'è spenta; rimangano pure gli ultimi fumi del fuoco smorzato a girare nell'aria purchè l'anima speri ancora che il cavaliere della notte torni a riaccenderla. La speranza dell'anima non è che una potenziale realtà. Realtà.. Potenziale.. Paura.. Brio... Irrimediabile sconforto... Inetta... Pigra... Bassezza... È penoso... Lo slancio... Dispero... ... Ormai c'è solo cenere.



Nessuno conosce il peso della sofferenza altrui e nessuno può sminuirla... Solo chi la vive conosce realmente il proprio dolore..

   4 commenti     di: Daniele Danh


Silenzio silenzio e lacrime lacrime e tristezza. Silenzio silenzio e rabbia rabbia e mare nel mio cuore. Rabbia, rabbia per nulla rabbia per tutto rabbia perchè non sei qui rabbia per il mare rabbia per i soldi rabbia e amore amore mio.

   3 commenti     di: Sara *****


Tristezza e rabbia sono diventate in me una cosa sola; la mia improbabile guarigione arriverà solo se, un domani, dovessero separarsi.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Beati coloro che non sono mai esistiti, poiché non avremmo una sola ragione di impietosirci per loro.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Mi viene da piangere, ma passerà! Vorrei distruggermi, ma la forza del pensiero che mi dai e che m'impongo con me stessa sono più forti.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.