Frasi sul dolore - Pagina 3
PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Mentre tutta questa gente sorride e si diverte, qui c'è un'anima che piange...



Guardando una fiamma spegnersi in una terra abbandonata da un dio che non esiste, ci si chiede quale sia il senso di un affanno sovraumano, sempre presente, come il male. Quando la vista si annebbia di dolore, la rabbia pervade il corpo stanco di tutto, contrae i muscoli involontariamente. Chi comanda? Ingiustificabili autodistruzioni, ecco. Pensare di niente quando ci si isola, forti del proprio miserabile egoismo, piangendo perchè gli altri, nondimeno noi stessi, proverebbero pena per noi in quel momento. Poi chiudersi, sigillarsi in una morte affettiva, domandandosi perchè ci si senta soli, veramente soli. Rendersi conto di essere sicuri del solo fatto che urlare sarebbe inutile. Totalmente. Poi tornare a guardare quella fiamma che ormai s'è spenta; rimangano pure gli ultimi fumi del fuoco smorzato a girare nell'aria purchè l'anima speri ancora che il cavaliere della notte torni a riaccenderla. La speranza dell'anima non è che una potenziale realtà. Realtà.. Potenziale.. Paura.. Brio... Irrimediabile sconforto... Inetta... Pigra... Bassezza... È penoso... Lo slancio... Dispero... ... Ormai c'è solo cenere.



Ecco perché mi vesto a lutto: il mondo ogni giorno mi uccide un sentimento, e ogni giorno solcano le mie guance lacrime amare, buttate giù con tanto dolore che cadendo diventano sangue.



Prima credevo fossi la luce delle stelle, poi ti ho scambiato per il fuoco della rabbia, ora capisco che sei il riflesso della nostalgia.

   7 commenti     di: Noir Santiago


Ogni pensiero nella vita percorre un cammino nella mia mente; molti di questi sono nomadi emozioni, ma il tuo no, il tuo è sedentario per quanto faccia male.



Si soffre anche per le cose più banali... Si soffre perchè si è spezzata un unghia... Si soffre perchè il tuo ragazzo non risponde al telefono... Si soffre perchè ti piace una persona e non sai come dirglielo... Bè io soffro perchè l'Amore è bello... ma anche difficile... Sì! Io soffro perchè mi Manchi



c'è nebbia ovunque anche nel cuore, la visuale offuscata mi impedisce di vedere la felicità



Il dolore non è in se stesso il peggiore dei mali.



I fantasmi del passato vengono quando hai troppo tempo per pensare



La sincerità mi ha annientato e adesso affogo nel dolore. La falsità non conosco, una sana bugia non so dire e nemmeno alla mia anima so mentire. Davanti uno specchio oramai il mio viso più non vedo, sono stanco di soffrire ma in silenzio ancora aspetto.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.