PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Non mi si può chiedere di amare il prossimo, poiché non ha alcun senso provare affetto per degli sconosciuti. Mi limito a non odiare chi soffre, poiché nessuno può negarmi il diritto di odiare i felici finché non arreco loro alcun disturbo.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Prima di condannare coloro che si suicidano, le persone dovrebbero riflettere bene su quanto effettivamente abbiano sofferto loro stesse; tanto da pretendere di potersi mettere nei panni altrui.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ho conosciuto persone più giovani di me, pur avendo anche il triplo della mia età biologica.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se un uomo cerca la propria felicità a danno di qualcun altro allora ciò che troverà non sarà la felicità, ma solo il suo arido egoismo.



Mentre progetti di fare qualcosa col tuo bambino, rimandandola a un giorno futuro, tuo figlio è già oltre, interessato a qualcos'altro, oppure non entrerà più nel triciclo o nella macchina a pedali arrivati... troppo tardi. Se vuoi far qualcosa col tuo bambino, falla adesso!



Il Destino è solo un'invenzione umana atta a giustificare le avversità della vita...

   4 commenti     di: Alessio B.


Urlo il mio dolore nel silenzio della notte. Nessuno sente più i miei pianti, nessuno può alleviare i tanti rimpianti. Nessuno sfiora i miei occhi stanchi. La solitudine mi culla e sorride, la solitudine mi sussurra non morire, mi tiene per mano ed io sconfitto accetto l'inganno.



A volte una ferita può essere così profonda da infettarsi e macerarsi, e il dolore non ha più un nome che possa definirlo... tuttavia, in quella pozzanghera vi è il fermento di nuova, pulsante, altra vita.



Guarda sempre negli occhi... una lacrima nascosta fa più male di quella che scorre.



Sono forte. Dentro di me ho la forza e la convinzione di superare tutto ancora una volta ed un'altra volta ancora e, scusate la mia presunzione, so di esserne in grado.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.