PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Un mondo perfetto sarebbe imperfetto senza dolore.

   28 commenti     di: Donato Delfin8


Se non ci fosse il dolore la vita non sarebbe seria.

   2 commenti     di: Felipe Dalia


Non sono geloso di chi ride per le sofferenze altrui, e soprattutto di quelle mie.

   1 commenti     di: SalvatoreCierro


Chi teme la morte non ha sofferto abbastanza, indipendentemente da quanto abbia vissuto.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


É notte e sento una voce, sottile sottile che dice: ho fame. E, vile, non apro l'imposta e nego perfino uno sguardo.

   2 commenti     di: piero cecchi


La pazienza è la virtù di chi attende la fermezza della sua insicurezza.

   2 commenti     di: vania antenucci


autismo viverlo.. pubblicata da Ariano Davide Storie di genitori che ogni giorno, con modalità diverse, vivono con i loro figli e il loro autismo. Il filo rosso che percorre e unisce le varie storie è il coraggio di andare avanti, cercare di trovare delle soluzioni e di compiere scelte senza mai arrendersi alle avversità. La profonda dignità e lucidità che traspare da ognuna di queste storie sarà di conforto per le persone che vivono situazioni simili a quelle descritte e un invito a valorizzarne il ruolo e le risorse per chi lavora con loro. l'impegno delle tante persone coinvolte, in primo luogo i genitori - si sta progressivamente facendo chiarezza, superando convinzioni e teorie errate e mettendo a punto approcci e interventi razionali ed efficaci. Un aspetto meno conosciuto, non solo ai profani ma a volte anche agli addetti ai lavori, è quello della vita quotidiana e concreta, fatta di persone prima che di diagnosi e di realtà di tutti i giorni, prima che di ipotesi. È proprio questa dimensione, di fatto la più autentica, che viene svelata attraverso le storie di genitori che ogni giorno, con modalità diverse, vivono con i loro figli e il loro autismo. Il filo rosso che percorre e unisce le varie storie è il coraggio di andare avanti, cercare di trovare delle soluzioni e di compiere scelte senza mai arrendersi alle avversità. Queste avversità sono in primo luogo quelle della sorte, che ha portato l'autismo in famiglia, e purtroppo molte volte l'ignoranza e l'incapacità di chi, per compito istituzionale, dovrebbe aiutarla.

   1 commenti     di: davide ariano


Luce dei miei occhi, con il colore delle tue parole, splende la mia strada, dalle stelle più luminate, emanano un sorriso per darti gioia nella tua tristezza quotidiana.

   0 commenti     di: vania antenucci


Molti temono la morte poiché la vedono come un precipizio sul nulla, il che è esattamente il motivo per il quale spesso la desidero.



Beati coloro che non sono mai esistiti, poiché non avremmo una sola ragione di impietosirci per loro.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.