username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultimatutte

Quando litighiamo, la mia rabbia verso di te è un'arma a doppio taglio. Ti dico cose orribili, senza alcuna pietà, ferendoti nel profondo. Ma siccome sei ormai divenuta parte di me, finisco per farmi del male. Come in una schizofrenica sfuriata davanti a uno specchio, ti ferisco per ferire me stesso.

   5 commenti     di: Alessandro


Occhio non vede, cuore non duole. Cuore che vede, occhio che piange.

   0 commenti     di: paolo veronesi


Si soffre anche per le cose più banali... Si soffre perchè si è spezzata un unghia... Si soffre perchè il tuo ragazzo non risponde al telefono... Si soffre perchè ti piace una persona e non sai come dirglielo... Bè io soffro perchè l'Amore è bello... ma anche difficile... Sì! Io soffro perchè mi Manchi



Tragica è la malattia, brutalmente fortifica le sofferenze e tremende per anni sono le scorie che essa lascerà.



Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime. Sant'Agostino

   6 commenti     di: Auro Lezzi


È vero che il pianto è indice di sofferenza, ma la necessità di piangere senza che le lacrime escano è indice di una sofferenza maggiore.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nessuno sa che significa avere i miei problemi ed io non so che significa vivere con i problemi degli altri, per questo non si dovrebbe mai giudicare la sofferenza altrui. Perchè quando gli occhi muoiono e son stanchi, non c'è miglior cosa da fare che abbracciare una persona.



È giovane un lutto che non dovrebbe essere chiamato così Si guarda, si pensa, si sente vivo come il ricordo di quello che era È difficile lasciare andare È facile rimanere feriti

   0 commenti     di: Fabrizio


Una graffiatura in amore è disinfettabile. Il rimorso di non averla medicata per pochi giorni... è un rancore perpetuo dopo... pel puntare la cicatrice deturpante!



La guerra è nata con l'uomo, dicono. Si deve estinguere la nostra specie perché essa abbia fine? Mi chiedo se c'è mai stata una vittoria pienamente gioiosa o se, dall'inizio, l'umanità non si sia scavata un po' di più la fossa, nell'attesa che la natura imperturbabile la spazzasse via da questo pianeta minuscolo rispetto all'universo. Solo così cesserebbe il dolore, il frastuono impazzito, il fumo nauseabondo e le grida di chi non decide ma subisce.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.