PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultimatutte

per alcune donne noi uomini siamo accessibili bagagli da condurre in qualche breve tragitto.



Sto leggendo CASTIGO di Matilde Serao e non ricordavo da tempo una scrittrice ( nata e vissuta a cavallo tra 800-900, intellettualmente molto vivace, giornalista e unica donna che ebbe a fondare un giornale, Il Mattino) così profonda in materia di modo di amare e delle dinamiche per cui una donna crede d'essere amata da un uomo, dando tutta se stessa, e invece non lo è, mentre lui capisce solo troppo tardi che il vero amore è perduto... parlare di amore, di questi tempi, è un'impresa ardua... anche se penso che il vero amore non nasca nella normalità delle cose..



dopo la maternità una donna è prima mamma poi donna! qualche essere umano di genere femminile lo dimentica facilmente!

   4 commenti     di: Marina


Se per l'uomo gli anni pesano, per la donna consumano.



Le donne spesso si lamento del fatto che gli uomini non posseggano la loro sensibilità. Ma quando questo avviene non possono rallegrarsene, poiché capiscono di saper gestire meglio la rudezza maschile piuttosto che la loro stessa "sensibilità" in individui del sesso opposto.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se un uomo si sente brutto gli basterebbe una donna che lo accetti per tirarsi su, se una donna si sente brutta non basterebbe nemmeno il resto dell'umanità per tirarla su; anche se è bellissima.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


La passionalità delle donne è simile ad un violino. Nelle mani di un grande musicista, da divine melodie, nelle mani di un principiante o peggio di uno negato per la musica, solo suoni stridenti e fastidiosi.

   20 commenti     di: Fiscanto.


Se volete offendere la bellezza descrivetela, scomparirà come un tenue vapore.



Chiunque tratti le donne come principesse, dovrebbe dire in faccia ai misogini e ai violenti: io sono dieci volte l'uomo che sei tu.

   7 commenti     di: Alessandro


A tutte le donne che considerano la magrezza un canone di bellezza, farei notare che la danza del ventre fatta da una top-model perderebbe quasi tutta la sua sensualità.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.