PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultimatutte

Voglio ricordare che oggi si celebra la giornata contro la VIOLENZA SULLE DONNE, una bella iniziativa che non condivido per il semplice fatto che trascorse le 24 ore di questo giorno, tutto verrà dimenticato, le leggi scarse e inappropriate a difesa della donna continueranno ad esserci, almeno per quanto riguarda il nostro bel paese. Occorre una legislazione seria, pene più severe per chi commette la violenza. Per pestare una donna occorrono pochi minuti, ma il dolore, l'umiliazione da lei subita ci vogliono anni perchè lo dimentichi. -ben posso affermarlo:per 12 anni subii violenza fisica e morale da parte del mio ex marito.-



La grazia delle donne non si misura con la bellezza esteriore ma bisogna volgere lo sguardo al di là delle sue forme fisiche, bisogna entrare dentro la sua essenza, scrutarne i segreti più nascosti, visitarne i brandelli più velati della sua anima ma più di ogni altra cosa... amarla.



E comunque se proprio devi scegliere meglio bella e corteggiata perché se sceglie te è perchèti vuole! Quelle meno corteggiate cercano un martire da incastrare!



In genere ci si occupa troppo delle donne o troppo poco; comunque il problema rimane.



La parsimonia di certi uomini è solo avarizia, quella di certe donne è solo un leggero mal di testa

   1 commenti     di: lorenzo rivaldi


Oggi è diffuso lo stereotipo in base al quale la donna moderna apprezzi e ricerchi l'intelligenza nel suo partner ideale più di prima. La realtà è che le donne temono un partner abile a controbattere nelle discussioni o che risulti psicologicamente imprevedibile, e cioè difficile da controllare: caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o più di colei che lo sceglie. Nel breve termine i partner più gettonati sono quelli che sappiano intrattenere, mentre nel lungo termine gli uomini prediletti sono quelli resi affidabili dal fatto di essere più prevedibili: caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o meno di colei che lo sceglie.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Le Donne sono come le stagioni... Ognuna ha il suo tempo e sono tutte bellissime..



Non vi è uomo più perfetto di colui che, in donna in difetto, vede la perfezione.



Una rassicurazione sentimentale da tua Moglie? Che amerà vostro figlio, caro marito, molto più di te!



Guardare un quadro d'autore è estasiante, osservare un tramonto fa sognare, ascoltare musica immortale rapisce, ma godere della vista di una donna nuda è talmente bello per un uomo, che non sono stati ancora inventati aggettivi, per definire davvero quello che sente dentro di sè.

   14 commenti     di: Fiscanto.



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.