PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultimatutte

Le donne sono l'essenza della vita. Dio ha creato l'uomo da zero, la donna da una costola di Adamo e l'ha modellata come una sirena.

   7 commenti     di: Laura sansone


Le donne spesso si lamento del fatto che gli uomini non posseggano la loro sensibilità. Ma quando questo avviene non possono rallegrarsene, poiché capiscono di saper gestire meglio la rudezza maschile piuttosto che la loro stessa "sensibilità" in individui del sesso opposto.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


violare il silenzio significa rubare la virtù ad una donna... niente tornerà più come prima...



Sto leggendo CASTIGO di Matilde Serao e non ricordavo da tempo una scrittrice ( nata e vissuta a cavallo tra 800-900, intellettualmente molto vivace, giornalista e unica donna che ebbe a fondare un giornale, Il Mattino) così profonda in materia di modo di amare e delle dinamiche per cui una donna crede d'essere amata da un uomo, dando tutta se stessa, e invece non lo è, mentre lui capisce solo troppo tardi che il vero amore è perduto... parlare di amore, di questi tempi, è un'impresa ardua... anche se penso che il vero amore non nasca nella normalità delle cose..



Continuai a fissarla. Nuda. Perfetta. Lì sul letto a fianco a me. Faceva solamente finta di dormire. Se Dio esiste, pensai, questa ne è la prova. Come se mi stesse dicendo : "Ehi tu, é solo un assaggio del paradiso questo!". Esterrefatto continuai a fissarla. Il seno non troppo grande, le gambe, le gambe delle donne sono la mia croce pensai, ma anche gli occhi verdi-blu, e i capelli mossi e neri come la notte senza luna. Stava solo fingendo di dormire, si alzò e iniziò a rivestirsi, lentamente. Prima il reggiseno, poi il tanga, e in seguito tutto il resto. Fu un supplizio."Ehi tu, é solo un assaggio dell'inferno questo". Dio o l'universo o chiunque altro si stava beffando di me.

   4 commenti     di: Luca


ambasciator non porta pene che sia un po' donna?



Un uomo per accarezzare ha bisogno delle mani, ad una donna basta lo sguardo.

   5 commenti     di: Fiscanto.


Scappo dall'ovvio, dall'abitudine, dalla banalità, dal superficiale... e torno sempre da me... Ma non sempre è quello che voglio...

   2 commenti     di: Greca Cadeddu


A volte mi atterrsice il pensiero che le donne più troie siano anche quelle meno ipocrite.



Conosco qualcuna tra voi la cui bellezza è tale da intimorirmi alla sua presenza e da commuovermi al suo ricordo.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.