PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultimatutte

Le donne sono l'essenza della vita. Dio ha creato l'uomo da zero, la donna da una costola di Adamo e l'ha modellata come una sirena.

   7 commenti     di: Laura sansone


Donne: errore Divino!

   7 commenti     di: Flavio Casgnola


Conquistare una donna è poca cosa, renderla fedele è la vera impresa.



Le donne spesso si lamento del fatto che gli uomini non posseggano la loro sensibilità. Ma quando questo avviene non possono rallegrarsene, poiché capiscono di saper gestire meglio la rudezza maschile piuttosto che la loro stessa "sensibilità" in individui del sesso opposto.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ad una donna dissi: "Sii a Anguilla". M'aggredì come una murena.



La ragione per la quale spesso le donne ci appaiono misteriose è dovuta al fatto che i nostri sentimenti ci obbligano a rendere intrigante, sublime e poetico il loro semplice essere complicate.



Quasi sempre scorgo in esso un ché di spaventosamente patetico.



La parsimonia di certi uomini è solo avarizia, quella di certe donne è solo un leggero mal di testa

   1 commenti     di: lorenzo rivaldi


In ogni donna ci vedi un po' di te, finchè non arriva quella che ti completa.



Noi uomini, voi donne. Noi uomini siamo stati creati da soli, ma ci mancava qualcosa... esatto... la causa dei nostri problemi. Si, sono loro, le donne. Cosi belle, cosi perfette, cosi uniche. E ti fanno perdere la testa, non la ritrovi se non con loro. Basta un sorriso e ti perdi. Ti chiedi come fanno. Ti chiedi com'è possibile. Ma non ti chiedi perché. Che cos'è l'amore? Due persone che dipendono l'una dall'altra. Due persone che sono felici insieme. Due persone che si bastano. Ma cos'è che ci fa sentire cosi? Non lo sappiamo, e la cosa buffa è che compiamo atti e gesta che secondo la nostra ragione non faremmo mai. Tutto per un particolare, che non sappiamo nemmeno spiegare. Un particolare capace di farci compiere pazzie. Non un semplice particolare.

   10 commenti     di: Philip



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.