PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla felicità

Pagine: 1234... ultimatutte

Un sorriso è come un fiore fiorito su un ramo di un albero abbattuto.

   5 commenti     di: Giusy


Felicità : Quell'attimo d'un arco infinito che vola via in un baleno e ritorna ad ogni emozione!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


La coccinella rossa porta amore, felicita, amicizia, sesso, soldi. In più porta soldi e a chi pochi e a chi molti.

   3 commenti     di: Romeo


La felicità è un attimo di contentezza che oscura tutti i problemi, le inquietudini, le angosce che rappresentano il fardello della vita; è un attimo, e dobbiamo ritenerci fortunati quando ci capita: è merce troppo rara.



La felicità è una Dea che ogni giorno ci cammina accanto, ci tiene in braccio, come una madre che ci stringe al seno, e spesso ci offre le sue labbra, la sua mano le sue parole, parole che rimangono nel cuore per farsi appiglio quando naufraghiamo.



La strada che porta a sentirsi liberi e fieri di se stessi è più vicina di quanto si crede. Solo attraverso le decisioni possiamo percorrerla e trarre beneficio delle nostre audaci azioni.



Potrei inventare formule che diano responsi come definire la vera felicità, misurare la sua intensità, identificarla negli arzigogoli delle casualità, dare durate o sapere anticipatamente quando scade l'effetto... Ma non ho genialità di calcoli... posso solo immaginarla essere viaggiante fra i numeri semplici che conosco, cioè dall'uno al dieci!!!!

   4 commenti     di: mariella mulas


L'amore è l'unico luogo dove umano e divino si fondono per realizzare il paradosso più incredibile della natura... la felicità...

   5 commenti     di: Stefano Tolomix


La felicità è come un fiocco di neve, se alzi la testa per cercare da dove è venuto, pensando incessantemente al perchè si è formato, immancabilmente centrerà il tuo occhio e si scioglierà. Se invece guardi alla tua altezza senza intervenire vedrai il fiocco volteggiare per poi cadere per riprendere il suo ciclo, e il ricordo della sua danza ti farà compagnia per tanto tempo, fino al fiocco successivo.

   5 commenti     di: Mattia Gatti


Nel caos che ci circonda l'importante e sapere chi o cosa vogliamo essere, nel bene e nel male dobbiamo amare.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Felicità.