username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla felicità

Pagine: 1234... ultimatutte

Felicità, una sensazione così forte da farti vedere il mondo celeste quando in realtà è grigio. Il bene ti fa diventare più ottimista, ti fa perdere un po' di saggezza e di riflessione.. Ma il bello di essa è proprio questo, che ti fa volare in alto col cuore.



Niente più dello scrivere è un ispezione accurata nelle viscere del proprio dolore.

   7 commenti     di: Jules


Spesso mi chiedevo come un uomo potesse perdere il senno, finché la luna non mi regalò la domanda giusta. Allora capii qual era il vero mistero, un mistero che tuttora mi affligge. Come si può rinchiudere una galassia in una gabbia di carne e ossa? Ha forse il cielo un limite?

   6 commenti     di: Valentina


è troppo banale essere felici, non fa per me.



Nel caos che ci circonda l'importante e sapere chi o cosa vogliamo essere, nel bene e nel male dobbiamo amare.



È bastato un accenno PRONTO?... perchè in un attimo il mio umore salisse in uno stato di ebbro.

   11 commenti     di: augusta


La luna invidia il tuo sorriso perché per un momento ha trovato qualcun'altro che risplende più di lei.

   4 commenti     di: Martina Di Toro


Crea un insieme di sensazioni indescrivibili, incontrollabili e infinite nel tempo. Basta solo lasciarsi andare, senza vivere di pregiudizi, credendo nella forza della vita. Ascoltando qualsiasi cosa come un semplice battito di una farfalla. Assimilando dagli alberi la voglia di vivere e di dimostrare che nonostante tutto sono ancora lì, perché credono nell'azzurro del cielo. Nella lacrima che scende perché non ce la fa più a trattenersi. Nella capacità di un amico di sostenerci. Nell'energia di una madre che prepara il pranzo. Nel figlio che ritrova il suo genitore. Nella capacità di ascoltare ogni piccolo gesto per creare un sorriso. Nel sentire i brividi che salgono in tutto il corpo ascoltando le note che si amano di più. Nell'imparare ad amare il nostro cuore che è più fragile di una foglia d'autunno. Nel guardare il tuo bambino che sorride, che sente quello che gli trasmetti, che si addormenta grazie al tuo amore e che si sveglia grazie alle tue coccole. Nella tenerezza di quel piccolo gattino che si attacca con tutta la sua forza al tuo maglione perché non vuole che ti stacchi da lui. Credendo nella forza di trasmettere la gioia di vivere, ritrovandosi a parlare ad una o più persone, per rendere ciò che prima era solo di uno, diventi anche di altri. Che sconfiggere il male con un sorriso non sia poi così difficile, prestando fede che la cosa più bella che ci sia mai accaduta ci deve ancora capitare e che l'abbiamo già vissuta un'infinita di volte. Ricordandoci che il sorriso delle persone che amiamo diventi più importante del nostro, così un giorno potremmo assaporare tutti insieme il gusto della vera felicità, quella che ancora non ha un nome definito ma che produce un'infinità di gioia, poiché davanti a noi c'è sempre l'azzurro.

   1 commenti     di: Marco


Dopo milioni di trilioni di connessioni reali e virtuali... ecco che di nuovo trovo il piacere di baciarti!

   2 commenti     di: Raffaele Arena


La felicità è un attimo. Per quello consumiamo gli altri nel suo ricordo.

   6 commenti     di: Ada Piras



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Felicità.