PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla felicità

Pagine: 1234... ultimatutte

Mi concentrai, riuscii a sentire il profumo della felicità. Non fu facile, quella mattina non avevo un olfatto molto fine, ma alla fine rimasi immobile, rannicchiato, sorridendo, ancorato a quell'essenza, lasciai che il tempo passasse...

   8 commenti     di: Fuvell Altego


La felicità è un attimo. Per quello consumiamo gli altri nel suo ricordo.

   6 commenti     di: Ada Piras


L'attenzione spesso è magnetizzata dalla calamita del sorriso, attira tutti a sé respingendo la compagnia della solitudine.

   3 commenti     di: Simone Scienza


La felicità è il fugace incontro tra il benessere fisico ed il benessere mentale.

   10 commenti     di: mirtylla


Se uno fa lo scemo vuol dire che è felice, e darà fastidio solo a chi felice non lo è.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


una parola. una sequenza di lettere.. e nel tuo cuore si scatena una serie interminabile di emozioni.. non è meraviglioso?



Al primo posto assoluto c'è la libertà, al secondo l'amore. Ci può essere libertà senza amore, ma non amore senza libertà.

   5 commenti     di: Auro Lezzi


Crea un insieme di sensazioni indescrivibili, incontrollabili e infinite nel tempo. Basta solo lasciarsi andare, senza vivere di pregiudizi, credendo nella forza della vita. Ascoltando qualsiasi cosa come un semplice battito di una farfalla. Assimilando dagli alberi la voglia di vivere e di dimostrare che nonostante tutto sono ancora lì, perché credono nell'azzurro del cielo. Nella lacrima che scende perché non ce la fa più a trattenersi. Nella capacità di un amico di sostenerci. Nell'energia di una madre che prepara il pranzo. Nel figlio che ritrova il suo genitore. Nella capacità di ascoltare ogni piccolo gesto per creare un sorriso. Nel sentire i brividi che salgono in tutto il corpo ascoltando le note che si amano di più. Nell'imparare ad amare il nostro cuore che è più fragile di una foglia d'autunno. Nel guardare il tuo bambino che sorride, che sente quello che gli trasmetti, che si addormenta grazie al tuo amore e che si sveglia grazie alle tue coccole. Nella tenerezza di quel piccolo gattino che si attacca con tutta la sua forza al tuo maglione perché non vuole che ti stacchi da lui. Credendo nella forza di trasmettere la gioia di vivere, ritrovandosi a parlare ad una o più persone, per rendere ciò che prima era solo di uno, diventi anche di altri. Che sconfiggere il male con un sorriso non sia poi così difficile, prestando fede che la cosa più bella che ci sia mai accaduta ci deve ancora capitare e che l'abbiamo già vissuta un'infinita di volte. Ricordandoci che il sorriso delle persone che amiamo diventi più importante del nostro, così un giorno potremmo assaporare tutti insieme il gusto della vera felicità, quella che ancora non ha un nome definito ma che produce un'infinità di gioia, poiché davanti a noi c'è sempre l'azzurro.

   1 commenti     di: Marco


La strada che porta a sentirsi liberi e fieri di se stessi è più vicina di quanto si crede. Solo attraverso le decisioni possiamo percorrerla e trarre beneficio delle nostre audaci azioni.



Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole o magari i silenzi. Probabilmente incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di se', a scoprire piano piano quel che il cuore di solito nasconde. Scoprire di volersi bene. O forse accade, semplicemente, perchè doveva accadere. Quello che so di certo è che riconosci l'amore dal tocco che ha sul tuo cuore e sulla tua pelle e che sentire la mente che va in direzioni che non pensavi più riempie tutto il tuo essere di una grande voglia di vivere.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Felicità.