username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla felicità

Pagine: 1234... ultimatutte

Nessuno può essere così importante nella vita, da impedirci di essere felici e in pace con noi stessi.



È una fortuna dopotutto che la felicità adori giocare a nascondino, solo perdendola talvolta di vista possiamo trovare continuamente il gusto di riscoprirla.

   4 commenti     di: Simone Scienza


L'attenzione spesso è magnetizzata dalla calamita del sorriso, attira tutti a sé respingendo la compagnia della solitudine.

   3 commenti     di: Simone Scienza


Crea un insieme di sensazioni indescrivibili, incontrollabili e infinite nel tempo. Basta solo lasciarsi andare, senza vivere di pregiudizi, credendo nella forza della vita. Ascoltando qualsiasi cosa come un semplice battito di una farfalla. Assimilando dagli alberi la voglia di vivere e di dimostrare che nonostante tutto sono ancora lì, perché credono nell'azzurro del cielo. Nella lacrima che scende perché non ce la fa più a trattenersi. Nella capacità di un amico di sostenerci. Nell'energia di una madre che prepara il pranzo. Nel figlio che ritrova il suo genitore. Nella capacità di ascoltare ogni piccolo gesto per creare un sorriso. Nel sentire i brividi che salgono in tutto il corpo ascoltando le note che si amano di più. Nell'imparare ad amare il nostro cuore che è più fragile di una foglia d'autunno. Nel guardare il tuo bambino che sorride, che sente quello che gli trasmetti, che si addormenta grazie al tuo amore e che si sveglia grazie alle tue coccole. Nella tenerezza di quel piccolo gattino che si attacca con tutta la sua forza al tuo maglione perché non vuole che ti stacchi da lui. Credendo nella forza di trasmettere la gioia di vivere, ritrovandosi a parlare ad una o più persone, per rendere ciò che prima era solo di uno, diventi anche di altri. Che sconfiggere il male con un sorriso non sia poi così difficile, prestando fede che la cosa più bella che ci sia mai accaduta ci deve ancora capitare e che l'abbiamo già vissuta un'infinita di volte. Ricordandoci che il sorriso delle persone che amiamo diventi più importante del nostro, così un giorno potremmo assaporare tutti insieme il gusto della vera felicità, quella che ancora non ha un nome definito ma che produce un'infinità di gioia, poiché davanti a noi c'è sempre l'azzurro.

   1 commenti     di: Marco


Quando pensi a qualcosa di davvero intenso i rumori esterni si trasformano in silenzio.



Ci sono persone che si avvicinano in silenzio, ti stravolgono completamente, rivoluzionano la tua visione della vita... Non sai come sono arrivati, come hanno fatto a cambiarti così, ma che t'importa? La vita, con questa visuale, ha un fascino tutto nuovo, e tutti quei sogni che prima avevi, risultano, così, privi di consistenza... Non lo prendete per amore, non lo è... È la magica certezza che finalmente la sorte ti ha fatto incontrare una persona con la quale non c'è un domani, non c'è ieri... C'è solo un meraviglioso OGGI!

   5 commenti     di: licia ambrosini


essere intelligenti porta all'infelicità, essere geniali porta all'onnipotenza

   5 commenti     di: daniele ciad


Presunzioni perchè sto probabilmente esternando un momento di privata onniscenza... Balle perchè probabilmente so tutte stronzate... Cotillons ve lo spiego dopo..!! Una cosa è certa... Parlare di Felicità non è mai sufficiente, poichè è inequivocabilmente la cosa da raggiungere più appetibile per ognuno di noi... E parliamo allora: Cos'è praticamente la felicità:Secondo me è il raggiungimento dell'equilibrio tra lo star bene dentro e fuori... Molto molto praticamente..!! Non è mai duratura, poichè ogni equilibrio non può durare a lungo... Troppi sono i fattori che accompagnano la nostra vita, che contribuiscono a spezzarlo, magari quando meno te lo aspetti..!! Si vive felici, quando non si hanno desideri, in quanto si ritiene di avere tutto ciò di cui si ha realmente bisogno... Ma è condizione rarissima. un po' poichè il non desiderare, contrasta efficacemente con la natura umana... Ma sempre perchè l'accontentarsi, si sposa bene col concetto di dover comunque rinunciare... E non è quindi l'accontentarsi, l'elisir della felicità.. Potremmo dire in breve che basterebbe riuscire a vivere, nel modo che si ritiene giusto per se stessi?? Gia è meglio, perchè il vivere una vita scelta è cosa piacevolissima... Al netto contrapposto è il vivere una vita imposta... E quando si parla d'imposizioni, si può svariare in qualsiasi campo dell'umano scibile. Conclusione la felicità esiste, ma per un tempo limitato... Bisogna goderne finchè si può... Altro tipo d'infelicità è quello di non riuscire a fare quanto magari si vorrebbe, per la felicità degli altri... Spesso però è letteralmente impossibile, quanto estremamente appagante... Esempio pratico...:Io non regalerei la mia vita per niente e nessuno... E non sarei nemmeno capace d'un gesto eroico, che potrebbe annientarla... La ritengo un bene troppo prezioso, che non si può donare.. Forse per un figlio... Forse si... Ma lo ritengo sempre più facile dirlo, che farlo.. Però quando vedi,

[continua a leggere...]

   1 commenti     di: Auro Lezzi


Lei, al telefono <<Sai Amore, mi piace tantissimo quando mi chiami, anche con la "V" >> Lui <<Certo Amore, e io vorrei giocare con te a nascondinoin un bosco fatato, per poterti scovare, anche con la "P" >>

   3 commenti     di: ivano51


La felicità è il fugace incontro tra il benessere fisico ed il benessere mentale.

   10 commenti     di: mirtylla



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Felicità.