username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla felicità

Pagine: 1234... ultimatutte

La coerenza regala la vera felicità!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Ci sono persone che si avvicinano in silenzio, ti stravolgono completamente, rivoluzionano la tua visione della vita... Non sai come sono arrivati, come hanno fatto a cambiarti così, ma che t'importa? La vita, con questa visuale, ha un fascino tutto nuovo, e tutti quei sogni che prima avevi, risultano, così, privi di consistenza... Non lo prendete per amore, non lo è... È la magica certezza che finalmente la sorte ti ha fatto incontrare una persona con la quale non c'è un domani, non c'è ieri... C'è solo un meraviglioso OGGI!

   5 commenti     di: licia ambrosini


Dopo milioni di trilioni di connessioni reali e virtuali... ecco che di nuovo trovo il piacere di baciarti!

   2 commenti     di: Raffaele Arena


''Svegliarsi con il sorriso, è ciò che ti allontana dall'inferno e ti lega al paradiso''

   3 commenti     di: Giuseppe


Crea un insieme di sensazioni indescrivibili, incontrollabili e infinite nel tempo. Basta solo lasciarsi andare, senza vivere di pregiudizi, credendo nella forza della vita. Ascoltando qualsiasi cosa come un semplice battito di una farfalla. Assimilando dagli alberi la voglia di vivere e di dimostrare che nonostante tutto sono ancora lì, perché credono nell'azzurro del cielo. Nella lacrima che scende perché non ce la fa più a trattenersi. Nella capacità di un amico di sostenerci. Nell'energia di una madre che prepara il pranzo. Nel figlio che ritrova il suo genitore. Nella capacità di ascoltare ogni piccolo gesto per creare un sorriso. Nel sentire i brividi che salgono in tutto il corpo ascoltando le note che si amano di più. Nell'imparare ad amare il nostro cuore che è più fragile di una foglia d'autunno. Nel guardare il tuo bambino che sorride, che sente quello che gli trasmetti, che si addormenta grazie al tuo amore e che si sveglia grazie alle tue coccole. Nella tenerezza di quel piccolo gattino che si attacca con tutta la sua forza al tuo maglione perché non vuole che ti stacchi da lui. Credendo nella forza di trasmettere la gioia di vivere, ritrovandosi a parlare ad una o più persone, per rendere ciò che prima era solo di uno, diventi anche di altri. Che sconfiggere il male con un sorriso non sia poi così difficile, prestando fede che la cosa più bella che ci sia mai accaduta ci deve ancora capitare e che l'abbiamo già vissuta un'infinita di volte. Ricordandoci che il sorriso delle persone che amiamo diventi più importante del nostro, così un giorno potremmo assaporare tutti insieme il gusto della vera felicità, quella che ancora non ha un nome definito ma che produce un'infinità di gioia, poiché davanti a noi c'è sempre l'azzurro.

   1 commenti     di: Marco


La felicità è fare, trovare, creare, costruire, qualcosa dove ci possiamo rifugiare.

   6 commenti     di: Philip


La felicità è un attimo di contentezza che oscura tutti i problemi, le inquietudini, le angosce che rappresentano il fardello della vita; è un attimo, e dobbiamo ritenerci fortunati quando ci capita: è merce troppo rara.



Nel silenzio di un sorriso si esprimono infinite emozioni.



Mi concentrai, riuscii a sentire il profumo della felicità. Non fu facile, quella mattina non avevo un olfatto molto fine, ma alla fine rimasi immobile, rannicchiato, sorridendo, ancorato a quell'essenza, lasciai che il tempo passasse...

   8 commenti     di: Fuvell Altego


adoro sbagliare perché godo già di quando farò la cosa in modo corretto

   2 commenti     di: Roger Masetti



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Felicità.