PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla felicità

Pagine: 1234... ultimatutte

Nel silenzio di un sorriso si esprimono infinite emozioni.



a volte la felicità può essere anche un pallone che finisce in rete, anzi due.

   6 commenti     di: cesare righi


Vivere e' di tutti. Vivere "bene" e' ancor privilegio di pochi!

   9 commenti     di: Phil Ethasimon


Potrei inventare formule che diano responsi come definire la vera felicità, misurare la sua intensità, identificarla negli arzigogoli delle casualità, dare durate o sapere anticipatamente quando scade l'effetto... Ma non ho genialità di calcoli... posso solo immaginarla essere viaggiante fra i numeri semplici che conosco, cioè dall'uno al dieci!!!!

   4 commenti     di: mariella mulas


Osserva e cattura ogni momento intenso della tua vita e un secondo ti sembrerà un'eternità.



Un sorriso è come un fiore fiorito su un ramo di un albero abbattuto.

   5 commenti     di: Giusy


L'attenzione spesso è magnetizzata dalla calamita del sorriso, attira tutti a sé respingendo la compagnia della solitudine.

   3 commenti     di: Simone Scienza


La felicità è come un fiocco di neve, se alzi la testa per cercare da dove è venuto, pensando incessantemente al perchè si è formato, immancabilmente centrerà il tuo occhio e si scioglierà. Se invece guardi alla tua altezza senza intervenire vedrai il fiocco volteggiare per poi cadere per riprendere il suo ciclo, e il ricordo della sua danza ti farà compagnia per tanto tempo, fino al fiocco successivo.

   5 commenti     di: Mattia Gatti


Crea un insieme di sensazioni indescrivibili, incontrollabili e infinite nel tempo. Basta solo lasciarsi andare, senza vivere di pregiudizi, credendo nella forza della vita. Ascoltando qualsiasi cosa come un semplice battito di una farfalla. Assimilando dagli alberi la voglia di vivere e di dimostrare che nonostante tutto sono ancora lì, perché credono nell'azzurro del cielo. Nella lacrima che scende perché non ce la fa più a trattenersi. Nella capacità di un amico di sostenerci. Nell'energia di una madre che prepara il pranzo. Nel figlio che ritrova il suo genitore. Nella capacità di ascoltare ogni piccolo gesto per creare un sorriso. Nel sentire i brividi che salgono in tutto il corpo ascoltando le note che si amano di più. Nell'imparare ad amare il nostro cuore che è più fragile di una foglia d'autunno. Nel guardare il tuo bambino che sorride, che sente quello che gli trasmetti, che si addormenta grazie al tuo amore e che si sveglia grazie alle tue coccole. Nella tenerezza di quel piccolo gattino che si attacca con tutta la sua forza al tuo maglione perché non vuole che ti stacchi da lui. Credendo nella forza di trasmettere la gioia di vivere, ritrovandosi a parlare ad una o più persone, per rendere ciò che prima era solo di uno, diventi anche di altri. Che sconfiggere il male con un sorriso non sia poi così difficile, prestando fede che la cosa più bella che ci sia mai accaduta ci deve ancora capitare e che l'abbiamo già vissuta un'infinita di volte. Ricordandoci che il sorriso delle persone che amiamo diventi più importante del nostro, così un giorno potremmo assaporare tutti insieme il gusto della vera felicità, quella che ancora non ha un nome definito ma che produce un'infinità di gioia, poiché davanti a noi c'è sempre l'azzurro.

   1 commenti     di: Marco


Se doni un sorriso doni amore.

   5 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Felicità.