Donna, essere fragile e misterioso, tenera amica in ogni momento
Donna, se il tempo ti avesse conosciuto per quello che sei stata e sei tutt'ora per l'esistenza dell'umanità tutta... non approfitterebbe di te consegnandoti solo alcuni attimi di perfetta felicità contro anni di antico e riaffermato supplizio ma ti avrebbe approntato l'infinito dei suoi millenni colorati di armonia per dirti grazie di esistere!
Le donne sono come le zanzare ti girano sempre intorno, ma non le allontani mai.
La Donna è, tra tutte le creature, l'unica che personifica realmente l'estetica!
... per te, senza la quale non potrei essere me...
8 Marzo: mi sentirò più donna, o veloce attimo di circostanza celebrata alla femminilità, capirò forse che ogni sguardo virile finalmente passa dagli occhi al cuore per fissare per sempre gentili i miei: la cortesia sarà acquisita vitale sostanza costantemente offerta o evanescente concessione di un sorriso galante finto... Non so, guardo un albero di mimose... sembrano donne tutte sbocciate insieme, qualche fioritura però appare con poco splendore, solo colore giallo opaco e stanco. Penso che finché un solo ramo di mimose cadrà appassendosi anzi tempo sarà un'altra donna che ancora piange o muore vittima inaudita dell'infelicità!
Dona ad una donna... non ne avrai mai danno!
La donna è un alito di vento boreale che ti sfiora e ti ubriaca.
Donna non è un rametto di mimosa una volta all'anno. Stolto è colui che lo crede.
quella costola che biblicamente Dio tolse ad Adamo per creare Eva noi donne l'abbiamo sempre incrinata causa i violenti pugni ricevuti -e che ancora riceviamo- dal perpetrarsi dell'atavico pregiudizio che pone la donna in stato d'inferiorità rispetto l'uomo.
Questa sezione contiene pensieri, frasi e auguri per la festa della donna, messaggi d'amore e amicizia per l'8 marzo, frasi sulle donne, pensieri dolci e auguri per la festa delle donne, auguri e frasi da regalare assieme alla mimosa
La festa della donna ricorre l'8 marzo e celebra le conquiste sociali, econimiche e politiche delle donne - Speciale festa della donna