PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Il nostro bisogno di credere in qualcosa è sempre superiore alla nostra pazienza nel verificare che non vi fosse qualcosa di più attendibile. Questa è la ragione fondamentale per cui nessun idealista potrà mai dimostrare empiricamente la sua opinione.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


La nostra immagine in uno specchio riflessa la vediamo come noi vogliamo, e se non s'addice a ciò che noi s'aspettiamo, lo specchio mentitore a frantumi lo mandiamo.



Gli uomini che non fanno mai dei voli pindarici, sprofondano inani nelle loro paludi.



Ogni oggi e domani splendono quando nel cuore, gioie e capricci, si mescolano alle volute della mente. Elaborando l'indomani, prende spunto dagli ieri se sono ben vissuti, arricchendo carattere e stato d'animo.

   3 commenti     di: Salva




Ogni realtà esistente, esiste in quanto vi è una volontà indomabile, coraggiosa e ardentemente consapevole in grado di farla esistere. Questa volontà siamo noi.

   3 commenti     di: Luana D'Onghia


La vita gioca con sagacia. Non è saggio prendersi gioco della vita.



La fortuna è sentirsi felice per quello che possiedi, non per quello che vorresti possedere.

   2 commenti     di: tania rybak


Non fare il chiodo che vien battuto nelle cose, sii una vite che le penetra a spire.



I sentimenti sono positivi e negativi, infatti l'Amore è l'antagonista dell'Odio, la Simpatia quella dell'Antipatia, ma il peggio è che fra essi c' è un confine fragilissimo, l'uno può diventare l'altro in meno che non si dica. Chi è poi un sentimentale, se non un qualunquista?




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.