PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

I problemi irrisolvibili sono solamente quelli in cui al posto dei numeri ci sono gli uomini.



La voce della poesia non è mai passiva. Questa voce cerca sempre di emozionare, portare allo scoperto l'anima, "l'obliato proprio sé fanciullo", emozionando poeti e lettori capaci di ascoltarla e, sottolineo ascoltarla, nell'accezione più profonda del termine.



Che il diavolo non ami la materia non lo dico io. Non ama i soldi in sè, ma il godimento che questi danno. Per questo è così difficile da combattere, lui è spirituale, ma uno spirituale che ha come perno sè stesso, il proprio ego. La differenza con Dio è proprio questa. Con Dio il nostro ego scompare. E questo è un godimento di altra natura

   3 commenti     di: ciro giordano


Nessuno di noi è in grato di giudicare se stesso, perché si cade sempre in uno dei due estremi.



Sono figlie scaturite da una fantasia sempre in movimento, il cancellare una sola di esse è un proprio pezzo di cuore che muore e fa piangere l'anima nobile e pura.



Vox Animae, Lex Dei, Lux Candida, Veritas Dei



Il potere politico logora. È vero! Logora i valori umani. Demolisce l'etica. Abbrutisce la mente.



A morte è l'urdemo atto de la vita.



La vita è come un'autostrada, puoi decidere di percorrerla, di progettare una meta, un traguardo, una destinazione, ma alla fine della strada potrai sempre trovare un cartello con su scritto deviazione.

   2 commenti     di: Martina Pace


Si vanta il debole, chiamando gli avversari miseri e nullità. Non sa, che la virtù dei forti è la saggezza, il rispetto e soprattutto l'umiltà.

   5 commenti     di: tania rybak



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.