username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Bestie più stupide dell'uomo non ne ho mai viste.



L'attesa paziente è nell'inventare l'epilogo felice.

   3 commenti     di: Marhiel Mellis


I poveri sono il pane dei ricchi; i bisognosi l'humus per ogni parassita; la burocrazia uno strumento di potere; la carità un lavacro per la nostra cattiva coscienza.

   8 commenti     di: Ettore Vita


Ove c'è un Se e un Ma non c'è mai una realtà.



I poeti sono poeti perchè hanno nel verso l'anima della poesia e la rima baciata è come l'aria... quando manca ne hai sempre bisogno



Molto spesso è più difficile essere se stesso e mostrare il proprio volto, come quello di fingere e nascondersi dietro una maschera.



Non esiste alcun essere umano che non commetta errori esistono però tanti esseri umani che non riconoscono i loro errori

   10 commenti     di: Rosy


Mai donarsi alle proprie fantasie, che siano invece le fantasie a donarsi a noi, così che possano risvegliarci un giorno in una realtà da sogno.

   6 commenti     di: Simone Scienza


Vi sono attimi nei quali la mente umana coglie sfumature dell'universo, tracce sfuggevoli di una realtà troppo distante e troppo vicina per essere completamente concepita: così nascono le poesie.

   1 commenti     di: Matteo Serafini


La nascita e la morte sono eventi riguardanti non solo l'uomo e gli altri esseri viventi. Questi eventi riguardano ogni singolo frammento di universo. È una legge universale che negli esseri viventi ha un valore molto più simbolico, la morte e la rinascita interiore. Assistiamo ogni giorno alla nostra morte interiore ed alla sua rinascita, un rinnovamento ed un miglioramento che porta a ciò che è un uomo o una donna matura.

   0 commenti     di: Xhuljan



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.