PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Gli uomini che non fanno mai dei voli pindarici, sprofondano inani nelle loro paludi.



L'ignorante ha sempre la soluzione.



... eppure tutto si muove intorno all'Io, perché io sento, io vedo, io palpito, io amo; ma cosa sarei senza Voi? Una foglia secca da lo vento via portata e che mai ritornerà; poiché se Io sono, mi rinnoverò solo con Voi e per mezzo Vostro e Voi con me e per mezzo di me.



È la consapevolezza d'appartenenza alla vita.



Per alcuni, il rancore è un modo per sopravvivere.



Non affrontare l'ignoto e ciò che ci fa paura di esso ne aumenta solo il timore che ne abbiamo, insomma la paura stessa.



La vita è un lungo sogno ad’occhi aperti quando questa riesce a farti sentire spesso felice…e gli incubi, invece, solo realtà che non comprenderai mai come possano tenacemente farne parte per distruggerla d’infelicità.

   3 commenti     di: Marhiel Mellis


Se cerchi la vera spiritualità in uno di questi moderni e radianti movimenti dove tutti sorridono in reclame ideate da esperti di marketing con quel magico scintillio negli occhi, avrai le stesse probabilità di trovare il vero amore, andando a cercarlo in un bordello.



L'odio è amore amareggiato - L'amore, odio dolcificato.

   0 commenti     di: Le Mat


Non capisco, perché dovrei essere legato al mio paese natio, non l' ho mica scelto io, tra l' altro stando a mamma mia io sarei dovuto nascere altrove.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.