PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

L'infinito è un sentimento che tenta d'essere un pensiero.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi ha la coda di paglia se la sente sempre bruciare.



Leggermi è come prendermi, sapermi, usandomi... della mia essenza lo stupirmi perdermi tra tanti che van cercando l'uomo e trovano nessuno!



Baudelaire ha detto: "la più grande astuzia del Diavolo è il farci creder che non esiste". Se non fossi ateo replicherei: "la più grande astuzia di Dio è il farci credere che esiste il Diavolo".

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'orgoglio ammazza l'amicizia.



Non è la morte ad uccidere l'uomo, ma l'eventualità di arrivarvi già defunti a fermare il cuore.

   5 commenti     di: Simone Scienza


L'occhio del peccatore guarda sempre indietro

   4 commenti     di: luca


non chiudere gli occhi di fronte a ciò che ti spaventa, guardalo attentamente ti renderai conto che non è poi così pericoloso e che sono le tue paure ad amplificare questa percezione...



È nei momenti in cui abbiamo un bisogno impellente di dire qualcosa, ma senza le parole giuste a portata di mano, che iniziamo a comporre una poesia.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il vero relativismo è quello di chi trasforma la propria vita in un gioco d'azzardo; non quello di chi ragiona su come risolvere problemi concreti. Quando riconosciamo che la casualità influisce sull'esito dei nostri tentativi, siamo già sotto il tiro di chi ci accusa di essere relativisti.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.