PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Fra le onde basse ed alte della vita, si giunge alla fine in una retta, che tutti noi eguaglia.



Vi sono attimi nei quali la mente umana coglie sfumature dell'universo, tracce sfuggevoli di una realtà troppo distante e troppo vicina per essere completamente concepita: così nascono le poesie.

   1 commenti     di: Matteo Serafini


Qual'è il segno dell'insospettabile cessazione della vita, che forse sarà definita nell'aldilà! Se ci penso comincio averne stima e non più paura. Angoscia, pianto, tristezza e perchè non gioia di vivere, consumata errante e accompagnata dal rumore delle parole.

   14 commenti     di: augusta


Ci son persone, che come serpe velenose, dopo averle liberate dalla pietra prigioniera, per ringraziamento hai un morso e fritto sei.



L'orizzonte è un'invenzione della mente per porre un limite ai sogni!



Se cerchi la vera spiritualità in uno di questi moderni e radianti movimenti dove tutti sorridono in reclame ideate da esperti di marketing con quel magico scintillio negli occhi, avrai le stesse probabilità di trovare il vero amore, andando a cercarlo in un bordello.



Un " ti amo" senza amore ferisce piú di un "ti odio"

   4 commenti     di: luca


La sostanza della vita è il tempo. In un analisi sul tempo vissuto questo va diviso in quote. Troveremo quote utili vissute e quote inutili. Utili quelle che avranno dato felicità, inutili quelle che avranno dato infelicità. Dovremmo esser buoni programmatori per progammarci solo quote utili da vivere, ma purtroppo questo è quasi impossibile, poichè delle quote inutili vissute ce ne accorgiamo sempre dopo. Per cui penso che ci vorrebbero nuovi professori di una nuova scienza:La meteorologia dell'anima.

   5 commenti     di: Auro Lezzi


Non c'è universo che possa contenere un mio pensiero. Sono genitore e figlio di un Dio sempre diverso. Per alchimia e non per mistero io sono uomo; inutilmente immenso.

   2 commenti     di: franco buniotto


Moltissima pubblicità è contro pubblicità.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.