PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Chiunque sia alla ricerca di un ideale al quale credere accetti un fatto inconfutabile; che dietro qualsiasi ideologia si cela sempre un potenziale fanatismo.



Chi per la dritta via va, anche la morte temer non dovrà.



per vivere sereni, basta impegnarsi ogni giorno un poco nel trovare in ogni cosa ed in ognuno, il suo lato ridicolo.



Il Natale non è una frenetica corsa ai supermercati, ma un momento di riflessione per l'Essere Speciale venuto in mezzo a noi.



Chi l'ha detto che i sogni non costano niente? Tentare di trasformarli in realtà potrebbe rovinarti.

   8 commenti     di: Tim Adrian Reed


l'uovo si schiuse e la morte ne usci...

   4 commenti     di: stefano manca


La libertà è come il vino, non bisogna abusarne, se no fa male.



L'uomo saccente si crede una potenza ma in lui la somma dell'intelligenza con la sensibilità dà come risultato uno zero... elevato a "niente."

   7 commenti     di: patrizia chini


L'essere umano, colui che possiede emozioni e che ha dote di coscienza ad esprimerle nelle creazioni d'arte, in note di melodioso risuonare, in affermazioni d'interiorità poetiche, o in brani scritti di storie e leggende... Colui anche che dimostra il coraggio, la virtù della sensibilità, l'amore a ciò che lo circonda, la volontà del rispetto e della tolleranza, la sublime tenerezza per ogni creatura generata e la dedizione amorosa e premurosa per chi gli è accanto... Questo colui, e chi altri come lui, ha lo sguardo divino in sé ed è un eletto dell'immagine che Dio ha riposto nelle sue sembianze. È un eletto... ma è raro principio di continuità in questa umanità così delittuosa e invadente di dogmi di violenza e potere...

   2 commenti     di: mariella mulas


Parlare non vuol dire solo fare vento con la bocca!

   3 commenti     di: Michele Sarrica



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.