username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

La ragione è solo una parte della luce che illumina la verità.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Il Poeta, un viandante per le vie della notte, cacciatore di segreti tra i sussurri della vita.



se ragioni sull'infinito, puoi andare avanti all'infinito... finchè non ti accorgi che è meglio farla finita.



Poveri sono in difficoltà, perche non hanno soldi! Ricchi perche hanno!



I più grandi non sono persone comuni, sono persone che non accettano la realtà in cui vivono. La rifiutano, la studiano, scoprono i segreti di essa. I più grandi modellano la realtà, e per modellare la realtà utilizzano ogni atomo del loro corpo ed ogni battito del loro cuore. I più grandi non hanno paura di perdere, perché nulla hanno. I più grandi si nutrono di loro stessi e delle energie altrui utilizzando ogni cosa come mezzo per il raggiungimento degli obiettivi, ogni cosa può essere un mezzo; persino gli uomini stessi. I grandi non hanno religione, e se la dovessero avere crederanno sempre e solo in sé stessi. I grandi fanno parte di un livello superiore, accessibile solo attraverso opportune esperienze, una volta essere diventati grandi l'ultimo passo è l'immortalità; non materiale, Spirituale. Aspirate a diventare grandi, come tante persone lo sono diventate e lo stanno diventando oggigiorno, non per distruggere il mondo ma per renderlo un posto migliore.

   1 commenti     di: Xhuljan


Satana si è infiltrato anche tra i poeti più puri e nobili, portando disordini e scompigli, ma il Dio della penna, facendo di essa una spada tagliente lo sconfiggerà per sempre e nel fuoco lo ricaccia senza pietà alcuna.



La peggiore delle azioni è il tradimento compiuto verso una persona che ci ha concesso la sua fiducia

   7 commenti     di: Rosy


Le opinioni sono sempre soggettive, ciò che esula dalle opinioni sono i fatti, che messi insieme sono sempre parziali e incompleti. Per questo chi cerca una verità ultima si troverà a dover scegliere se prestar fede a un'opinione generalizzante ma non unanime, oppure continuare a porsi domande senza mai arrivare ad una risposta ultima.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il nocciolo, il caldo nocciolo pulsante è la parte migliore del frutto che i bravi poeti riescono a donare al mondo.

   3 commenti     di: Simone Scienza


Se ti troverai a dover decidere, tra milioni che urlano una verità e un solitaria che sussurra un ipotesi, non aver dubbi; accompagna il saggio.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.