username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

C'è un luogo dove regole, leggi morali e leggi della fisica svaniscono. È un luogo dove l'irrazionale prende forma, si concretizza e muove i fili della realtà. Questo luogo è parte di noi, parte istintiva, animale e in alcuni casi si manifesta come uragano che devasta ogni spiraglio di luce, esso porta le tenebre. Le tenebre sono parte di noi sebbene molti rifiutano di accettarlo, quest'ultime hanno però vita breve, come il sole hanno oscurato, la verità nascosta viene celata e la luce torna eterna a risplendere.

   0 commenti     di: Xhuljan


Per giocare con il fuoco saggiamente: rifornisci la dispensa con carburante (a fuoco lento) per l'accendino e creme per le scottature.

   15 commenti     di: Donato Delfin8


Meglio avere un leone a capo di un esercito di pecore, che una pecora a capo di un esercito di leoni."

   5 commenti     di: Enrico Volpe


Il vero relativismo è quello di chi trasforma la propria vita in un gioco d'azzardo; non quello di chi ragiona su come risolvere problemi concreti. Quando riconosciamo che la casualità influisce sull'esito dei nostri tentativi, siamo già sotto il tiro di chi ci accusa di essere relativisti.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


La realtà è spesso quella che i potenti ci fanno credere... occorre meditare per essere liberi, solo così non creeranno una società di servi...

   4 commenti     di: Linda Tonello


Chi ha detto che sono poveri i poeti, non sa cos'è il cuore di poeta.



Se l'umanità fosse riuscita a plasmarsi di tolleranza e fraternità tra i popoli che la compongono, non avrebbe mai attraversato tempi di dolore per stragi indegne... e guardando il presente, memore degli orrori, sarebbe più decisa e forte nel scacciare demoni di ritorno.

   3 commenti     di: Marhiel Mellis


Dubbioso sul fatto se il moralismo sia più incline al serpeggio, al trotto o al galoppo?? L'impegno com'è? sentito, immagino, ma non so dire meglio. Una sparatoria è uno scatenarsi di inferno, il traffico è caotico, tutto è pronto, le prove generali delle vacanze di Natale, tutto esaurito, quando si estraggono cadaveri da auto incidentate le lamiere sono sempre contorte, e l'incidente è stato causato dall'asfalto reso viscido, anche se la velocità le sue colpe se le becca sempre, non vorrei essere nei suoi panni. Morti due coniugi di 75 e 68 anni rispettivamente, non andavano in discoteca, nella zona non ci sono discoteche, gli inquirenti ipotizzano un malore dell'asfalto reso viscido dal caldo delle lamiere contorte del traffico caotico dei 10 chilometri di coda verso viale certosa.(Ma che cazzo stai dicendo imbecille, oscuratelo, date la pubblicità sull'aids) Tutti gli alberghi della zona hanno registrato il tutto esaurito, non puoi fare a meno di immaginare bande di coglioni (ehm scusate mi è scappato..) volevo dire un lungo serpentone di veicoli in fila per andare a fare la settimana in bianco o bianca, qual dir si voglia.(ma allora anche il traffico serpeggia come il moralismo, bravo 100 punti questo è il senso della vita, altro che monty python) Ohh il pubblico, noi attori facciamo un mestiere meraviglioso, ma la televisione è molto diversa dal teatro (echissenefrega), il teatro non si si costruisce, si fa. (stronzata, mi sbilancio) - Scusi, sono un minatore del sulcis.. - Perdiana esiste ancora il sulcis? non l'avevano abolito? - No no, in qualità di minatore e facendomi portavoce dei miei compagni di silicosi, sa, a noi nelle gallerie, pomiciando con il grisou, viene spesso in mente come deve essere difficile per un attore entrare nel personaggio e come deve essere ancora più difficile uscirne. - Oh beh veda, minatore, noi attori facciamo un mestiere sempre diverso, il contatto con il pubblico è essenziale, lo senti

[continua a leggere...]

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Una critica negativa se costruttiva è positiva.



D'improvviso mi ritrovero' a giacere in quel luogo. Saranno passati anni, saranno passati secoli, oppure solo un secondo, l'attimo breve in cui mi addormento o mi sveglio? Il tempo forse, non esiste!

   1 commenti     di: laila



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.