Frasi filosofiche - Pagina 78
PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

L'ignorante ha sempre la soluzione.



Cos'è che rende così malinconica e triste la vita? Forse la sua stessa bellezza, la consapevolezza, oscura all'inizio, via via sempre più chiara, che prima o poi dovremo lasciar tutto

   2 commenti     di: ciro giordano


Ogni giorno è diverso da quello appena trascorso ed allo stesso modo mai si ripeterà in futuro. La monotonia è l'invenzione dell'uomo, non del trascorrere del tempo.

   4 commenti     di: Vera Somerova


Stamane son venuto a conoscenza che lo stimato importo totale dell'IMU 2012(Parlo ovviamente dell'iniqua tassa regionale)già non riuscirebbe a coprire globalmente le folli e scellerate spese personali dei vari consiglieri regionali, come narrano per ora le ultime indagini svolte in Lombardia, Lazio e Sicilia. Si aspetta un ovvio sostanziale aumento della stessa poer il 2013, altrimenti i succitati "signori"(volutamente minuscolissimo)non potranno godere per il prossimo anno dei loro gia programmati viaggetti e pranzetti da migliaia di euro... Uhmmmm... uhmmmm... Però qualche lisca de pesce e qualche guscio d'ostrica han promesso che ce la lasceranno. Uhmmmm... uhmmmm... UUUUUUHHHHHHMMMMM...!!!

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Il Re nel suo Regno, non fa corna.



La contraddizione non è frutto dell'ignoranza, ma semplicemente di idee in continua evoluzione... o no?

   5 commenti     di: esther iodice


Quando l’egoismo è un paradigma del pensiero ogni espressione dell’uomo diventa guerra!

   3 commenti     di: MICHELA C.


Se è vero che un popolo che crede ancora nei suoi ideali, nelle sue regole, significa che ha ancora il suo Dio;allora che ne dite di coloro che lasciano le loro vite nelle mani del loro istinto? Essi sono capaci di fare sia del bene che del male nello stesso istante! Ma Dio è tutto ciò che è bene, o tutto ciò che è male?

   3 commenti     di: antonio iovino


È quando entra a far parte della realtà e si realizza, che un sogno muore.



Tratta bene la vita, se vuoi che la vita tratti bene te.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.