PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Ad una certa età i pensieri vanno e vengono in continuazione, e se non li fermi ti scappano per sempre.



Nella mia esistenza m'accorgo di essere un figlio del mondo non conosco i confini, ma conosco la malvagità umana.



Penso che quelle persone che fanno il male agli altri, non si rendano conto di farlo, se ciò fosse, avrebbero paura di loro stessi, forse per questo Cristo disse Padre perdona loro, perchè non sanno quello che fanno.



Mi piace pensare all'essere umano come a una cipolla. Per arrivare alla sua vera essenza, al cuore, devi sbucciare, sbucciare, strato dopo strato. Forse, alla fine giungerai alla verità, ma quante lacrime avrai versato lungo la strada...

   11 commenti     di: Alessandro


Quando tutto intorno a te tace, non sai se sei vivo o sei morto.



110611: L’eccesso è soltanto più difficile da capire



... sì, è vero, la nostra faccia si coprirà di rughe, i capelli diventeranno bianchi, il nostro corpo lascerà cadere le sue bellezze verso il centro della terra.. ma la nostra anima diverrà più ricca, la nostra mente spazierà radente all'infinito, e il nostro cuore non smetterà mai di amare.



Il tempo dei sogni è lungo una vita... e spesso è intercettato dall'impossibile e si dissolve così tra solo attese e rinunce.

   5 commenti     di: Marhiel Mellis


Ad un importante esame medico, presa da decine di cavi, ho sentito in audio amplificato il battito del mio cuore. Un tonfo ritmico con un risucchio insopportabile a udirsi. Messa di fronte alla voce del mio cuore-macchina, del mio cuore congegno supremo, ho capito che di fronte alla Vita ci siamo noi e solo noi, da SOLI.



Sai... di quelle fitte al cuore sai... quei tremuli inconsulti addosso sai... dei brividi latenti, la paura, e delle ombre assurde tra i pensieri è che questo sentire mi mette ansia è che pensavo d'esser solo... poi ho notato che anche gli altri sentono come me!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.