username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Leggi di Murphy

Pagine: 1234... ultimatutte

Anche con l'ancora in un porto sicuro il buon marinaio guarda le maree ed i venti.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


La certezza è un'esperienza incompleta.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Se fiero paghi in contanti, sicuramente sono soldi falsi.

   19 commenti     di: Donato Delfin8


Incontrando un saggio Zen in una stanza buia riuscirà sempre ad illuminarla... anche se l'ultimo l'interruttore l'ha riparato un certo Murphy.

   12 commenti     di: Donato Delfin8


Se nel tram, la donna che ti sta di fronte ti sorride e ti schiaccia l’occhio, è per il tuo portafoglio: dov’è il portafoglio?...



Se 365 giorni non bastano per lagnarsi sufficientemente delle avversità ... cin cin al nuovo anno bisestile!

   6 commenti     di: Donato Delfin8


Non fermarti mai alle semplici apparenze! Se in una splendida giornata di sole, poco ventilata, ti colpiscono due goccioline d'acqua: compra l'ombrello!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


La tecnologia si ribella sempre con il suo senso magnetico. Quando non sai da quanto tempo la lavastoviglie ha smesso di lavarti i piatti e ti ritrovi incavolato sul toast fresco come una rosa... allora è meglio fare quella bella doccia fredda!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Dopo avere effettuato numerose connessioni in Internet con la ragazza dei tuoi sogni finalmente siete giunti al momento cruciale dello spogliarello in cam; squilla il telefono, l'operatore telefonico dice: spiacente stiamo effettuando dei lavori nella sua connessione internet, linea assente.



Quando non riesci più a sostenere la paura del mare e lo psicologo ti convince a fare una crociera sulla nave più sicura del mondo, ecco sei salito sul titanic.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia