Senno o sensì ? È il senno di prima che ci frega sempre dopo.
Se guardi la vetrina e ti innamori di quell’ultimo paio di scarpe, tranquillo appena chiedi al commesso di farteli provare, la sua collega li ha già venduti.
Sarebbe tragico se anche gli abitanti di Kepler 452b, più vecchio della Terra e con un Sole più vecchio del nostro, ipotizzassero una colonizzazione del nostro pianeta. Sarebbe tragico per loro, ovviamente: qui ci sono solo posti in piedi!
L'ultima a morire sarà la stessa morte, dopo che sfiorando la fortuna ucciderà la sfiga per errore arrappata alla speranza.
Se hai la sensazione di sentire che qualcosa stia andando male... forse è la sordità che galoppa!
Se dimentichi il numero delle sfighe... l'ultima paura saprà chiamarle meglio!
Se sei a metà dell'opera non vuol dire per forza che hai cominciato bene.
A volte mettendo in pratica la teoria succede un casino!
A volte riesci a trovare la fortuna, la sfiga ti troverà sempre.
Se hai due computer uguali e installi gli stessi programmi, uno funzionerà e l'altro no. Se tenti di riparare quello che non funziona con quello che funziona allora l'altro tornerà a funzionare mentre nel primo apparirà una schermata blu. Se deciderai di buttarli via dovrai pagare la tassa per lo smaltimento.
Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".
Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia