PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Leggi di Murphy

Pagine: 1234... ultimatutte

Quando in agosto sarai contento di aver trovato l'unico dentista aperto e dopo tre ore di attesa notando la coincidenza che tutte nello studio, eccetto te, erano donne, ti accorgerai di essere entrato frettolosamente in quello accanto, un ginecologo!

   16 commenti     di: Donato Delfin8


La fortuna non capita a tutti come a Newton di essere seduti sotto ad un melo e scrivere poi i "Principia"... a me sotto l'ananasso l'unica passione fu di contare i "punti".

   21 commenti     di: Donato Delfin8


Se ti senti talmente in forma, ma talmente in forma che senti tremare tutti i muscoli del corpo dalla tensione tranquillizzati è un terremoto.



Ci sarà sempre una chiave che troverà le monetine nel tombino!

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Se non sei l'ultimo della fila: non avrai messo l'ora legale o avrai sbagliato sportello. Tutto si paga fino all'ultimo istante.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Potrai toglierti ogni dente ma resterà otturato il ricordo del dolore!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


Quando compri un nuovo orologio digitale, conserva il vecchio analogico, si romperanno entrambi nel medesimo istante ma con le lancette saprai che ora è. Che ora era quando hai comprato l'orologio!

   15 commenti     di: Donato Delfin8


... più tieni ad una cosa o ad una persona... più aumentano le probabilità che si rompa o che la perdi... allora sagacemente fece finta di non tenere più a nulla... così non dimostrando il suo amore... perse tutto... ritrovandosi fra pratoline in fiore... in un nulla cosmico...



Siamo arrivati al punto da doverci parlare tramite stati e titoli di canzoni. ormai non esiste più il dialogo. pubblichiamo, scriviamo per poi sperare che qualcuno approvi ''condivida'' o ci capisca e se nel caso non la pensasse come noi, siamo pronti ad usare il miglior linguaggio mai usato pur di affermare le nostre tesi.

   2 commenti     di: Nico Posillipo


Mai dire è l'ultima goccia se sei sotto la doccia!

   4 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia