PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Leggi di Murphy

Pagine: 1234... ultimatutte

La tecnologia si ribella sempre con il suo senso magnetico. Quando non sai da quanto tempo la lavastoviglie ha smesso di lavarti i piatti e ti ritrovi incavolato sul toast fresco come una rosa... allora è meglio fare quella bella doccia fredda!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Alcuni danno la vita per i loro ideali. Altri la consumano nella loro ricerca. Io sono ancora indeciso tra Chuck Norris e Tex Willer.

   9 commenti     di: mauri huis


Imparare a memoria non serve a nulla... ma scrivi ciò che sai poichè la soluzione che hai trovato in passato non è detto che la ricorderai ancora in futuro.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Se annotando nel diario i problemi della giornata, pensi che sia quasi finito lo spazio: compra un quaderno più grande, non è ancora il tramonto.

   6 commenti     di: Donato Delfin8


Non fermarti mai alle semplici apparenze! Se in una splendida giornata di sole, poco ventilata, ti colpiscono due goccioline d'acqua: compra l'ombrello!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Se inciampando ti salvi fortunosamente sull'orlo del precipizio, tranquillo, dietro di te qualcun altro inciamperà e ti spingerà nel baratro.

   30 commenti     di: Donato Delfin8


Se 365 giorni non bastano per lagnarsi sufficientemente delle avversità ... cin cin al nuovo anno bisestile!

   6 commenti     di: Donato Delfin8


Nelle masse e nella maggioranza dei casi, le azioni dell'uomo sono sempre provocate da inclinazioni radicate in forze( di solito inconsce e non consapevoli) che operano nella sua personalita'. Se queste forze hanno raggiunto una certa' profondita' e intensita', possono essere cosi' forti che non soltanto fanno inclinare l'uomo, MA LO DETERMINANO. Per cui egli non ha nessuna liberta' di scelta...

   4 commenti     di: Phil Ethasimon


... più tieni ad una cosa o ad una persona... più aumentano le probabilità che si rompa o che la perdi... allora sagacemente fece finta di non tenere più a nulla... così non dimostrando il suo amore... perse tutto... ritrovandosi fra pratoline in fiore... in un nulla cosmico...



In ritardo per l'ultimo volo per la cina... anche con la barba incolta e passaporto aggiornato.. ricordati che al checkin avranno installato un nuovo programma con riconoscimento vocale che sicuramente non sarà concorde con la tua identità.

   4 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia