Troppe coincidenze positive terrorizzano; almeno una negativa rilasserebbe!
Ci sarà sempre una chiave che troverà le monetine nel tombino!
Ogni causa ha il suo difetto.
La sfiga è l'elevamento a potenza della fortuna.
Quando inizierai il tuo nuovo lavoro il primo giorno ti capiterà un nuovo cliente, nuove procedure da implementare, nuovi fornitori da verificare, saranno cambiati i capi dipartimento, di direzione e staranno installando il nuovo ascensore... mai nessuno era rimasto bloccato al sesto piano, tre ore, perché tu non c'eri ancora.
Se stai prendendo una decisione importante in un sistema stabile... Pensaci ancora un po' : Poi dimenticala!
Se fiero paghi in contanti, sicuramente sono soldi falsi.
Se nel quartiere dove tu vivi i condomini Arrivano tutti al settimo piano e l’alloggio Che ti affittano sta all’ultimo con ascensore Bene il tuo s’è guastato.
L'ultimo a salire in macchina aprirà la portiera del lato in cui sei già seduto tu!
Quando farai la spesa per un mese il frigo impazzirà di gioia con un colpo mortale. Rigorosamente di sabato sera e un attimo prima che ti tolgano la corrente per morosità.
Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".
Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia