Mai dire è l'ultima goccia se sei sotto la doccia!
Leggi bene nel tuo cuore domani potrebbero staccarti la luce e non venderti candele.
Se dimentichi il numero delle sfighe... l'ultima paura saprà chiamarle meglio!
La sfiga non smetterà mai di arrivare, forse in ritardo o sempre in anticipo. Guarda la tua ora... L'orologio.. dov'è il tuo orologio?
Inutile fare mille calcoli per trovare la probabilità che un auto vada in fiamme in un parcheggio innevato. È una sola su milioni. La tua.
Imparare a memoria non serve a nulla... ma scrivi ciò che sai poichè la soluzione che hai trovato in passato non è detto che la ricorderai ancora in futuro.
Quando in agosto sarai contento di aver trovato l'unico dentista aperto e dopo tre ore di attesa notando la coincidenza che tutte nello studio, eccetto te, erano donne, ti accorgerai di essere entrato frettolosamente in quello accanto, un ginecologo!
Dopo l'asso c'è il due di picche!
Non meravigliarti se riuscirai a parcheggiare con precisione matematica alle coordinate del passaggio della prima e unica rondine di primavera. Il resto passerà quando laverai la macchina.
In ogni lacrima che ride c'è una goccia che piange.
Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".
Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia