username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

I giuramenti valgono quanto la cenere.

   0 commenti     di: Paolo Villani


L'arroganza dei sapienti è microbo al cospetto dell'umiltà degli ignoranti

   3 commenti     di: cesare righi


Al buio tutti i gatti sono bigi, tutte le donne sono belle, e tutti gli uomini... sono filosofi..



Capisci di essere innamorato grazie al dolore della sua assenza piuttosto che al benessere della sua presenza. Questa è la differenza, soffri più quando è lontana invece di sorridere quando ti è accanto;quello sì che è amore, amore vero, incondizionato, puro.



"L'uno o l'altro"? Parlo del Tipo Comune... "Chiunque esso sia", della strada o del basso ceto, "Non importa quale"... l'importante che non lo si... D_I_S_P_R_E_Z_Z_I! L'uomo "qualunque"... insomma! Ha un pregio... ha un diamante... ha un valore... È il suo cuore... il suo intimo! È il suo animo... l'indole de la purezza! Non è noto, non è celebre... la sua Serie " A " è ne la bontà! Non ha soldi da spellare... solo auree pagine, da leggere! Il Tuo "qualunque"? È ne la Tua povertà... è nel Tuo non credere!



In un luogo estremo della mente c'è la profezia della follia.



Il vero significato delle parole lo si può rinvenire soltanto nell'amore che ci mettiamo nel pronunciarle; prima di pronunciarne una, è bene che l'addestriamo con attenzione a farsi strumento d'amore. Amiamo le parole in quanto possono amare e le parole ci ameranno.



Paghiamo tutti in solitudine l'esatto tempo mancato ad ascoltare.

   9 commenti     di: franco buniotto


Il vero amore non lascia dubbi, perché ogni volta che si guarda la persona amata di quella persona si intuisce la sacralità interiore, che si manifesta lasciandosi amare per ciò che essa è: pura generosità disinteressata.

   3 commenti     di: massimo vaj


La giustizia è come una pianta a cui vi si tolgono le foglie secche affinché quelle buone, sane... Vivano al meglio,.. così la giustizia fa pulizia di persone che sbagliano affinché il mondo.. il popolo viva meglio.

   0 commenti     di: patty picci



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.