PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Aspettando tempi migliori mi son perso quelli così così. Se Dio disse : gli ultimi saranno i primi; perchè tanta fretta? Delle volte m'accorgo che il correre mi fa rallentare. Siamo pieni di buoni propositi ma ci manca la voglia di realizzarli. La vita è come un dolce frutto da spartire a chi la polpa, a chi i noccioli, a chi le bucce. Se i sogni son desideri i desideri sono sogni? Era stufa lì messa in un angolo ma ormai era arrivato il caldo; non serviva più. Romantico il mangiare a lume di candela; triste se non hai potuto pagare la bolletta dell'Enel.

   0 commenti     di: andrea


Chi comincia un'avventura inizia un sogno ad occhi aperti. Perchè ogni viaggio è la realizzazione di un desiderio che abbiamo deciso di avverare.



Sarebbe buona cosa, almeno una volta nella vita, toccare il fondo. Sollevando lo sguardo ti accorgi, sempre, di qualcosa a cui vale la pena aggrapparsi, per risalire.

   1 commenti     di: Greca Cadeddu


Quando chiedi chi è quasi tutti rispondono sono io



"l'uomo deve ritornare uomo, capace di riflettere, dedito al dubbio e allo stupore della natura, deve dunque contrapporsi all'uomo-macchina dedito all 'hic et nunc prevalso dalla tecnologia e sommerso dall' ansia dell'atomo. in verità oggi siamo macchine e domani cosa saremo? poco credo al meglio, molto credo al peggio."



... niente fu creato invano nella natura... ma l'uomo sta distruggendo tutto... invalidando... questo detto...



vivere in bolletta non è bello, non è confortevole e predispone ai malumori ricorrenti. ma si può sempre accarezzare un bel sogno, il quale, una volta avveratosi, servirà ad ammantare di nostalgia l'infelicità di un tempo.



Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

   3 commenti     di: Verbena


crederò alla critica quando la smetterà di fingere di ignorare in che modo si guadagnaq da vivere.



Il mare... è tutto quanto inventò Dio... per farti... inconsciamente ... sognare... di Lui...




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.