PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

... Le contraddizioni aprono margini di noi a prese di coscienza a volte violente ... e lacerando l'anima ... a sfaccettature del nostro essere sempre più ampie... semplici e complesse...



È difficile ... forse loro non se ne renderanno conto... e finiranno per disprezzarti ed odiarti entrambi... se insisti.. ad abbracciare nel tuo proprio petto... persone o popoli ... che stanno litigando tra di loro.



E c'è gente che ancora si meraviglia. L'essere umano, da quando è essere umano, è una continua macchina che per ogni stimolo... sensazione... si contorce su se stesso. Come una lavatrice potrebbe non smacchiare un rancore, non pulire a fondo un opinione, erroneamente colorare un capo di sangue. Le materie mentalmente e logicamente più ardue di questo mondo, non potranno mai essere all'altezza di una qualunque equazione dell'essere umano. Con le incognite della frustrazione, dell'ossessione, dell'insoddisfazione, delle tenebre sessuali.

   1 commenti     di: Jacopo Di Fabio


Il sorriso forzato è quello del clown che conosce le intenzioni di chi, applaudendolo, ride al vederlo in difficoltà.

   1 commenti     di: massimo vaj


Chi vive andando contro le proprie inclinazioni nuota contro la corrente del proprio destino. C'è un destino personale e uno universale: il personale dà i mezzi per lottare, quello universale li toglie, perché si realizza quando la lotta è giunta alla sua conclusione.

   2 commenti     di: massimo vaj


pepy tiamo più della mia vita... ho capito che senza di te non vivo.. quando tu respiri accanto a me io comprendo di essere viva...



Una casa senza donna è al pari di corpo privo di arti.

   3 commenti     di: nello vittorio


beh... succede a molti e, soprattutto, al genio... in quei momenti è meglio alzarsi, uscir all'aria aperta e osservare come a un'infinità di creature viventi, là fuori, non gliene frega un c... di niente! e meravigliarsi! e apprendere!



"il brutto odia la bellezza. la bellezza invece è superiore non odia il brutto semplicemente lo ignora."

   6 commenti     di: Luke


Comprendere le donne, in qualsiasi rapporto, è come "il primo sole estivo". Puoi usare tutte le alte protezioni esistenti, ma per i primi due o tre giorni sei sempre bruciato!




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.