username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Il silenzio è meditazione, saggezza, contemplazione è la luce dei lampioni spenti nell'oscurità.. Oltre c'è solo il vuoto

   0 commenti     di: Giulia Gabbia


Credere negli altri è un gioco d'azzardo, non sempre si può vincere. Però da ogni puntata si impara qualcosa.



Talvolta il buio contiene un sole.

   12 commenti     di: laura cuppone


Questo non è da considerarsi affatto aforisma, ma una lamentela da parte mia, che dopo oltre 15 minuti, volendovi recensire, mi riferisco ai miei amici del sito, non mi è stato possibile postarne nemmeno uno.



C'è solo un'arma che può distruggere il nemico limitando al minimo la nostra sofferenza... L'indifferenza.

   8 commenti     di: Vincenzo Renda


Chiunque è capace di criticare, ecco perché è la cosa più comune. Per le critiche ci vuole una piccola mente, per carpire la vera essenza di qualcosa estrema intelligenza.



"Chi semina spina non vada scalzo". ( Chi nel suo vissuto sparge spine si guardi il suo cammino. Nell'oggi agire sgarbatamente comporta spiacevoli ritorsioni. Non tutti sono propensi a perdonare. Riflettere diviene una necessità dunque... )



Ogni esperienza del passato ci lascia qualcosa. Ogni simbolo di periodi vissuti stando bene o male, soffrendo o sorridendo... Sono sempre attimi che abbiamo superato ed affrontato. Adesso però non abbiam tempo di guardare il presente, ci affacciamo al futuro, arriva in un attimo. Nel futuro ti vedo, con me però, sola non rimani. Ed a volte mi volterò guardando gli insegnamenti lasciati alle spalle, incatenati alle mie giornate. Sarò meglio di quello che sono stato e non subirò più ciò per cui ho sofferto; avrò sempre, però, un miraggio di ciò che tanto ebbi immaginato.



L'uomo che ha coraggio ha onore!



Oltre che con il capo bisogna lavorare con la segretaria del cuore




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.