PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultimatutte

Ogni moneta possiede due lati: in uno la testa, nell’altro la croce. Quando la si raccoglie, però, si vede solo uno dei due lati.



... credo che la gente abbia, tutto sommato, un'idea degli scrittori molto più romantica degli scrittori stessi...



Vorrei che tu mi spiegassi perché ti senti in dovere di convincermi tutti i giorni che la vita sia qualcosa di diverso da quattro salti evitando le merde. Se le eviti ti diverti, quando ne pesti una devi fermarti e pulirti per poter ricominciare



... tu che sapevi tutto di me... non sapevi niente di te...



Chiunque legga deve anche scrivere, chiunque assimili cultura deve anche produrne. Per quanto i risultati possano apparire acerbi o mediocri, la cosa importante è restare fedeli al nostro sentire e dimostrare di aver apprezzato il sapere che ci è stato trasmesso.

   6 commenti     di: Alessandro


Se il padrone dice: "siamo una famiglia", è garantito che ti sta sfruttando parecchio. Se il padrone dice: "un ultimo sforzo e ti darò la promozione", è garantito che pensa ad un nuovo appartamento, per sé naturalmente. Se il padrone dice: "devi andare in trasferta per un anno", è garantito che darà la promozione a qualcun'altro. Se il padrone ti dice: " c'è la crisi" è garantito che sarai, presto cacciato.

   8 commenti     di: rea pasquale


adottiamo un animale vicino, un animale lontano, un bimbo vicino, un bimbo lontano, un uomo solo, una donna anziana, una famiglia che piange, un ragazzo che spera... regaliamo un sorriso, asciughiamo una lacrima... sempre! non solo a Natale.



Il farneticare pregiudizi crea preamboli con la consistenza dello zucchero filato... gonfio ed appiccicoso

   6 commenti     di: Teresa Tripodi


"Ti parla come si parla a cani e bambini". Allora gli parlerò come se fosse un idiota.



L'amore e'la forza creatrice di ogni cosa genera e da vita a tutte le cose mentre l'odio e' in grado di distruggere ogni cosa si trovi di fronte.

   6 commenti     di: TEA RAVIELLO



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.